
Serie C Silver. Capolavoro CAB Stamura. Tolentino k.o
Seconda vittoria di fila per il CAB Stamura nel campionato di Serie C Silver. Dopo il successo su Umbertide stavolta i due punti arrivano prendendo un scalpo illustre. Al Palarossini cade il Tolentino che aveva vinto 4 delle ultime 5 partite e veniva dal recente cambio di allenatore. Ma i ragazzi di Bigi non si sono fatti certo impaurire dalla forza dell’avversario o dalle sue velleità di alta classifica. Partita giocata di squadra, zero sbavature, niente forzature. Un crescendo che ha messo in fiducia tutto il gruppo capace di mettere alle corde il valido avversario nella ripresa.
Gara dove si è segnato molto e anche con buone percentuali. Il CAB Stamura è avanti 29-25 dopo 10′ e va al riposo sul 48-40. Nella ripresa i biancoverdi iniziano a correre forte e a segnare. Caggiano e Petrilli guidano i compagni all’allungo che al 30′ è già importante (76-56). Nell’ultima frazione il CAB Stamura non toglie il piede dall’acceleratore e continua a mordere. Tolentino si sfalda e non ci crede più lasciando che siano i stamurini ad arrivare con le mani alzate sulla linea del traguardo.
Quinta vittoria stagionale per il gruppo di Michele Bigi e Alessandro Del Pesce che guarda con ritrovata fiducia il proprio futuro. Nel prossimo turno ancora un turno casalingo. Al Palarossini arriva Recanati (sabato 8 febbraio ore 18.00)
Cab Stamura Ancona – Basket Tolentino 97-70 (29-25, 48-40, 76-56)
CAB STAMURA: Cognigni 10, Gospodinov 17, Zandri 14, Petrilli 20, Bendia 3, Caggiano 21, Moltedo 2, Anibaldi 3, Sampaolesi 2, Marconi 5, Gnoffo, Bolognini. All. Bigi. Ass.Del Pesce
Tolentino: Rossi 18, Poletti 3, Tombolini 7, De Angelis 17, Valentini 20, Attili 5, Francesconi, Passarini, Gismondi, Nobili ne, Parrucci ne. All. Agnani
Arbitri: Sperandini e Adami
