C Silver. Assenze e insesperienza, il CAB Stamura superato dall’Urbania

CAB Stamura-Pall.Urbania 57-74

Prima giornata del girone di ritorno in Serie C Silver e, come nel match di andata, il CAB Stamura deve chinare il capo davanti al quotato Urbania. Differenza di esperienza e caratura tra le due squadre, un gap ulteriormente evidenziato da un paio di assenze pesanti nelle file stamurine (Zandri e Petrilli) che hanno contribuito in maniera decisiva al risultato finale.
La squadra di coach Bigi regge per un tempo. Primo quarto con Urbania avanti ma non certo da dominatore (17-23) e un secondo in assoluta parità (18-18 il parziale) per un 35-41 con le due squadre di ritorno nello spogliatoio. Nella ripresa i durantini mettono la marcia giusta, difendono con maggiore ardore e tolgono fiato e speranze ai stamurini. Parziale di 14-8 per Urbania che si mette a guidare con autorità al 30′ (43-55) fino a chiudere i discorsi nell’ultimo periodo suggellato con il +17 finale (57-74).
La classifica per il CAB Stamura vede sempre i biancoverdi al penultimo posto alla pari di Umbertide e Gualdo. P.S.Giorgio è ancora ultimo ma ha vinto proprio contro Umbertide e adesso è a -2 dal terzetto che lo persegue.
Nel prossimo turno trasferta in casa della Taurus Jesi (sabato 18 gennaio ore 21.00).

Cab Stamura Ancona – Pallacanestro Urbania 57-74 (17-23, 35-41, 43-55)
CAB Stamura: Moltedo 2, Bolognini 8, Bartolucci 3, Caggiano, Giombi, Sampaolesi 11, Gospodinov 10, Mancini 4, Marconi 3, Cognigni 8, Bendia, Anibaldi 8. All. Bigi
Pall. Urbania: Baldassarri ne, Pentucci 10, Bianchi 20, Marini 3, Altieri 4, Spagna 7, D’Ippolito 2, Massani 10, Marcantognini 7, Matteucci 11, Castro. All. Curzi
Arbitri: Ciaralli e De Carolis