Il week end del CAB Stamura

  • in

Penultimo week end di aprile e ancora un calendario piuttosto fitto di impegni per le squadre del CAB Stamura alle prese con gli ultimi fuochi di fine stagione. Eccone il dettaglio.

UNDER 16 ECCELLENZA

Termina con un più che onorevole sconfitta interna il cammino del Pgs Or.Sal nella Fase Ammissione Fase Nazionale. La squadra di Freddari e Poggiaspalla viene superata sul proprio campo dall’Aurora Jesi, seconda forza del campionato che accede ai Concentramenti Interregionali da seconda classificata. Gara inutile ai fini della classifica e giocata a viso aperto dalle due squadre. 21-18 per i padroni di casa dopo 10′, Jesi comandava 37-39 all’intervallo e 51-54 al 30′. Nell’ultimo quarto gli arancioblu allungavano fino al 63-71 finale. Si chiude così la stagione anche per questa squadra classe 2000 formato da giocatori del CAB Stamura e del Pgs Orsal. Perfetta l’amalgama e l’integrazione tra i due gruppi capace alla fine di entrare nella top 4 regionale e togliersi nel corso dell’anno delle belle soddisfazioni.

UNDER 16 REGIONALE

Terza giornata della Fase Coppa Marche per il CAB Stamura di Paolo Ricci impegnato nel torneo Under 16 Regionale e seconda sconfitta consecutiva arrivata dopo una gara combattuta. Dopo la trasferta contro il Riviera Ascoli, terminata con il punteggio di 59-56, nuovo stop stavolta interno contro la Feba Civitanova che passa alla “Falcone” (51-63). Per i 2000 biancoverdi ora il girone di ritorno di questa seconda fase con altre tre gare prima di chiudere la propria stagione. Si parte domenica 24 aprile a Monteurano contro la Scuola Bk Montegranaro.

UNDER 14 ELITE

Dopo il k.o di Pesaro il gruppo 2002 di Corrado Albanelli era atteso dal difficile test di Civitanova, su un campo dove proprio la VL era caduta poche settimane prima. I biancoverdi de “Il Campetto” ritrovano però l’energia necessaria e superano l’impegnativo test battendo alla fine 56-65 Il Picchio. Vittoria che permette di rimanere in cima alla classifica a due giornate dal termine della Fase Ammissione Fase Nazionale. Nel prossimo turno (29 aprile) ci sarà l’incontro con la Maior Senigallia che fa da aperitivo alla sfida che deciderà chi terminerà al primo posto. Domenica 8 maggio in casa contro la VL Pesaro. Questo il tabellino dei biancoverdi di Civitanova: Orlandini, Mancini, Leandri, Bendia 13, Reggiani 21, Ansevini, Rotelli 2, Zuccaro 10, Gnoffo 12, Cecchini 7, Manizza, Virgulti.

Nello stesso campionato, ma nella Fase Coppa Marche, in campo anche il CAB Stamura di Paolo Regini. I baby del 2003 hanno perso 60-38 (parziali 17-12, 14-3, 21-4, 8-19) in casa dello Sporting P.S.Elpidio facendosi onore nonostante il “gap anagrafico”. Per loro prossimo impegno domenica 24 aprile alla “Falcone” contro la Virtus P.S.Giorgio.

UNDER 13 REGIONALE

Si fa rispettare il CAB Stamura nella Fase Coppa Marche. I ragazzi di Fabio Orlandini ottengono la loro seconda vittoria consecutiva, la 5a complessiva di questa seconda fase, e dimostrano chiari segni di miglioramento e crescita. L’ultimo successo è arrivato alla palestrina del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro Il Ponte Morrovalle. 87-29 e adesso alla ricerca della continuità nelle ultime due gare a partire da quella di sabato 23 aprile contro la Robur Family “A” al Geodetico di P.le Bellini a Osimo.