Il week end del CAB Stamura

  • in

Il fine settimana prima di Pasqua ha visto in campo sei squadre del CAB Stamura. Tutti i campionati sono ormai in dirittura d’arrivo verso la fine della prima fase con tutti i gruppi prontissimi ormai al rush finale di ogni torneo.

Ecco intanto il recap dell’ultimo week end.

UNDER 16 ECCELLENZA. I 2000 FERMATI A JESI

Terza giornata e terza sconfitta per il Pgs Orsal nella fase ammissione interzona del campionato Under 16 Eccellenza. Il gruppo classe 2000 prova a dare fastidio alla seconda forza del campionato, l’Aurora Jesi, ma alla fine deve alzare bandiera bianca.  All’Ubi Bpa Sport Center di Jesi buon inizio dei dorici (avanti 14-12 alla fine del primo quarto) che reggono anche nel secondo parziale nonostante l’Aurora passi a condurre (31-26) all’intervallo. Nella ripresa gli arancioblu mettono la marcia giusta e il Pgs Orsal rimane sulle gambe. Parziale di 29-13 all’interno del terzo quarto e gara abbondantemente segnata già al 30’ (60-39). Il vantaggio dei locali verrà gestito nell’ultima frazione di gioco con Jesi che chiude la pratica sul 77-56. Per i 2000 anconetani  il prossimo impegno sarà a Pesaro, contro la capolista VL, sabato 2 aprile.

UNDER 16 REGIONALE. VITTORIA E ACCESSO ALLA COPPA MARCHE

Proprio all’ultima giornata il gruppo 2000 del CAB Stamura partecipante al campionato Under 16 Regionale riesce a centrare la vittoria che significa qualificazione alla fase successiva “Coppa Marche”. I ragazzi di coach Ricci superano al Palascherma la Maior Senigallia e chiudono al 6°posto finale evitando così di partecipare alla Fase di Sviluppo (dove accedono le classificate dal 7°al 9° posto di ognuno dei due gironi) e accedendo così a quella riservata a chi è arrivato dal 4°al 6°posto. Contro Senigallia una gara dai due volti segnata da un ottimo avvio dei biancoverdi capaci di chiudere il primo tempo avanti di 20 punti (38-18). Nella ripresa Senigallia prova il recupero e il vantaggio stamurino si riduce fino al 56-37 di fine terzo quarto. Ma l’intensità degli ospiti non si ferma e i biancorossi senigalliesi arrivano al -5 (58-53) con poco meno di 4’ sul cronometro. La gara diventa vibrante, il CAB sbaglia molto e gli avversari rosicchiano ancora fino al 58-57 dell’ultimo minuto. I biancoverdi segnano, Senigallia rimane a -1 e hanno anche la possibilità dell’ultimo tiro con appena 2” da giocare. La rimessa però non è vincente e il CAB Stamura può fare festa centrando un buon traguardo.

UNDER 15 ECCELLENZA. I 2002 DE IL CAMPETTO CHIUDONO CON UNA SCONFITTA

Epilogo con sconfitta per il gruppo classe 2002 biancoverde nel campionato Under 15 Eccellenza. I ragazzi di coach Albanelli terminano l’esperienza nel torneo dei più grandi perdendo 75-57 sul campo del Tolentino. Sconfitta indolore che arriva da una partita sulla quale non c’erano grandi pretese se non quelle di ben figurare e trasformare il tutto nell’ennesima esperienza maturata in questo campionato. Al termine della gara Il Campetto chiude il torneo con il bilancio di  11 vittorie in 20 partite finendo al 4°posto diviso in coabitazione con il P.S.Elpidio. Terminata questa esperienza il gruppo 2002 biancoverde incentrerà ora tutti gli sforzi sul torneo Under 14 Elite con serissime probabilità di finire alla Finale Nazionale.

UNDER 14 ELITE. BELLA VITTORIA A SENIGALLIA

Esordio del gruppo 2002 targato Il Campetto nella Fase Ammissione Fase Nazionale del campionato Under 14 Elite. I ragazzi di Albanelli e Castorina vincono senza troppi problemi sul campo della Maior Senigallia (25-86) e iniziano così nel migliore dei modi la corsa verso l’accesso alla Finale Nazionale. Nel prossimo turno (31 marzo) i biancoverdi recupereranno la gara contro Il Picchio Civitanova che proprio nell’ultima partita ha sorpreso nientemeno la Victoria Libertas Pesaro.

UNDER 14 FEMMINILE. VITTORIA E QUALIFICAZIONE AI PLAYOFF PER IL CAB STAMURA

Grande risultato raggiunto dalle ragazze Under 14 del CAB Stamura. La squadra di Mauro Serini termina la prima fase di campionato al quarto posto qualificandosi così per i playoff che dovranno scegliere la squadra campione regionale 2015/2016. Sicuramente un grande risultato per le biancoverdi che coronano così una stagione in crescendo con un bilancio di 8 vittorie in 16 giornate. Nell’ultima gara è arrivata la vittoria alla Palestra “Falcone” contro la Feba Civitanova. 62-34 al termine dell’ennesima buona prova offerta dalle stamurine che adesso proveranno ad andare avanti anche nei playoff dove affronteranno la prima classificata del campionato, l’Unione S.Marcello. Serie al meglio delle tre partite, chi vince va in finale per il titolo, la perdente giocherà la finalina per il terzo posto.  Per la squadra di Serini la voglia di provarci ma già essere arrivate qui è un grande successo.

UNDER 13 REGIONALE. STOP CONTRO ASCOLI

Finisce 39-30 per il Riviera Bk Ascoli la sfida valevole per la 5a giornata della Fase “Coppa Marche” dell’Under 13 regionale . I ragazzi allenati da Fabio Orlandini torneranno già in campo lunedì 21 marzo con il recupero della 4a giornata ospitando al Pallone di Vallemiano la Robur Family “A”.