Il week end biancoverde

  • in

Ogni fine settimana è ormai pieno di impegni per le squadre biancoverdi. Nell’ultimo week end una sola gara di sabato e quattro di domenica. Ecco quello che è successo.

Under 16 femminile. Un raggio di sole nel travagliato inizio di stagione del gruppo biancoverde di coach Novelli. Alla vittoria alla prima giornata vanificata da un errore di tesseramento e tramutata nella vittoria a tavolino dell’Aurora Jesi, e al rinvio per motivi legati al terremoto della trasferta di Matelica, ha fatto seguito la bella vittoria ottenuta dalle stamurine in casa dell’Unione S.Marcello. 44-69 per il CAB Stamura protagonista di una partita ben giocata in ogni parte del campo e affrontata con il giusto atteggiamento caratterizzato da grinta e tenacia. Una buona risposta da parte del gruppo e adesso all’orizzonte la sfida con la Feba Civitanova imbattuta dopo tre giornate.

Under 14 Elite. Cinquina del CAB Stamura di Paolo Regini che continua la sua striscia vincente iniziale dopo la vittoria interna contro la Spider Fabriano. 75-35 per i biancoverdi che hanno progressivamente accelerato nel corso del match. 14-8 alla fine del primo quarto con il vantaggio locale che si lievita fino al 35-19 di metà partita. Nella ripresa l’egemonia stamurina produce un nuovo allungo dorico (45-29 al 30′) fino al definitivo +40 finale. In classifica il valido gruppo 2003 biancoverde continua la sua marcia perfetta a fianco della Victoria Libertas Pesaro proprio alla vigilia dello scontro diretto di sabato 19 novembre al Palasport di Via dei Partigiani.

Under 14 femminile. Semaforo ancora rosso per le ragazze di Francesco Morbidelli fermate nella seconda giornata di campionato dall’Aurora Basket Jesi. 66-37 per le jesine con le biancoverdi alle prese con il loro processo di crescita tecnica. Prossimo turno, domenica 20 novembre al pallone dei Salesiani ospiti del Pgs Or.Sal.

Under 15 Regionale. Quarta giornata di campionato per il CAB Stamura che si riscatta dopo la grigia prova di Fabriano andando a vincere alla “Falcone” contro i pesaresi del Basket Giovane. Buona prestazione dei ragazzi di coach Benini che hanno controllato la partita pur avendo il fiato sul collo degli avversari. 13-10 il punteggio del 10′ con squadre all’intervallo sul 30-25 per i padroni di casa. Nel terzo quarto CAB Stamura ancora avanti 42-34 prima del definitivo 56-46. In settimana (giovedì 17) di nuovo in campo contro Osimo nel recupero della 2a giornata non giocata per motivi legati alle scosse di terremoto che hanno funestato il territorio marchigiano. Tabellino CAB Stamura: Camilletti 7, Boemi, Majani, Flaiani, Sirsi 5, D’Ercole 5, Mercado 6, Pierpaoli 8, Mancinelli M. 6, Mancinelli R. 12, Bigoni 4, Marinelli 2. All.Benini

Under 16 Regionale. Ancora una prova convincente del CAB Stamura di Gabriele Ruini che rimane imbattuto dopo tre giornate di campionato. Dopo Pesaro e Pgs Or.Sal stavolta a cadere sotto i colpi dei bravi biancoverdi è l’Amatori Falconara, temuto avversario che la scorsa stagione ha giocato il campionato Eccellenza. Prova dei biancoverdi fatta tutta di intensità messa in campo da una squadra che è sembrata davvero ben affiatata e che, quando non si fa prendere dall’eccessiva foga e voglia di strafare, riesce a esprimere davvero una buona pallacanestro. Alla palestra falconarese “Ferraris” primo quarto in equilibrio (9-13 per gli ospiti) con il CAB che accelera prima dell’intervallo. 23-40 a metà garà e vantaggio stamurino che si amplifica sul +20 (46-66) dopo 30′. Nell’ultimo parziale i locali tentano il tutto per tutto ma la rimonta non riesce. Vince il CAB Stamura (65-80) che nel prossimo turno (sabato 19) affronterà la Pall.Fermignano.