Under 18. CAB Stamura vincente in gara-1 di playoff

Inizia molto bene la strada verso  gli Spareggi per i Concentramenti Interregionali Under 18 Elite per il CAB Stamura. La squadra di Sandro Castorina fa sua gara-1 della serie playoff contro l’Olimpia Pesaro e già venerdì prossimo, a Pietralacroce ore 19.15, può chiudere i conti. Alla Palestra “Celletta” i biancoverdi riescono a spuntarla ma non è stato certo facile venire a capo di un ottimo avversario che sicuramente darà il filo da torcere anche in gara-2, per lui una sfida senza domani.

Avvio di gara molto equilibrato con le due squadre che sgomitano fianco a fianco fin dai primi possessi. Al 10′ i padroni di casa sono in vantaggio di due punti e si avviano a una prima accelerata che arriva nel secondo periodo. Una buona circolazione di palla e altrettanto eccellenti percentuali nel tiro da tre punti dilatano il vantaggio dell’Olimpia fino al 34-25 dell’intervallo lungo.  Il CAB Stamura, rimasto troppo a guardare nel primo tempo, si sveglia nella ripresa. I biancoverdi alzano il volume della difesa e attaccano in maniera più decisa ed efficace. Uno sforzo che produce benefici anche sul punteggio con i dorici che impattano a quota 50 alla fine del terzo quarto.  Nell’ultimo parziale il CAB prende definitivamente in mano l’inerzia della partita. Sorpasso e gestione oculata del vantaggio con positivi viaggi in lunetta decisivi ai fini del 61-66 finale e dell’1-0 nella serie.

Tabellino CAB Stamura: Centanni 20, Biasco 4, Marconi, Camilletti 4, Bolognini, Pietroni 2, Alfieri, Monteriu 19, Di Battista 13, Andrenacci 4. All.Castorina. Ass. Cianforlini.

 

 

Gara-2: venerdì 15 aprile ore 19.15 Palestra di Pietralacroce.