Under 20 Eccellenza. Le ammissioni alla Fase Interregionale

  • in

Il Settore Giovanile della FIP ha diramato ufficialmente il numero delle squadre ammesse ai Concentramenti Interregionali (3-4-5 aprile 2017) e alla Finale Nazionale prevista per il 24-29 aprile 2017. Un comunicato che interessa ovviamente il CAB Stamura visto che la squadra biancoverde sta veleggiando nei quartieri alti della classifica del proprio girone.

Le disposizioni annunciate dall’organo federale prevedono che per il Girone E (quello stamurino) la prima classificata vada direttamente alla Finale Nazionale, mentre la seconda e la terza per poterlo fare dovranno affrontare i concentramenti interregionali. Alla fine alla Finale Nazionale che assegnerà lo scudetto di categoria e il Trofeo “Mario Delle Cave” accederanno in tutto 16 formazioni.

Alla luce di quanto ora è ufficiale la sensazione è che la squadra di coach Cingolani, attualmente al terzo posto alla pari con l’Aurora Jesi, possa contendersi proprio con i leoncelli arancioblu la terza piazza considerando il +6 che la coppia ha nei confronti di chi insegue, con Victoria Libertas Pesaro e Crabs Rimini, ora al primo posto a pari punti con 4 lunghezze di vantaggio sulle insegutrici, in lotta per la qualificazione diretta alla Finale Nazionale. Con ogni probabilità il destino dei biancoverdi si deciderà quindi il 9 gennaio quando al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” ci sarà lo scontro diretto contro Jesi con il CAB Stamura capace di vincere il match dell’andata (74-72) all’Ubi Bpa Sport Center. Prima di allora però non bisognerà sbagliare niente per potersi giocare le proprie chances di qualificazione fino in fondo. Sotto il Comunicato Ufficiale.

cu_537_ammissioni_u20_eccellenza