Under 18 Eccellenza. Il CAB vince a Osimo

Prima giornata del girone di ritorno e seconda vittoria consecutiva per il CAB Stamura. I biancoverdi bissano il successo dell’andata contro la Robur Osimo strappando così i due punti al Geodetico di Piazza Bellini. Un successo che manda i biancoverdi al terzo posto (con Bramante Pesaro e Aurora Jesi) dietro all’ancora imbattuta Poderosa e alla VL.  A Osimo buona partenza del CAB, poi vengono fuori i padroni di casa con un primo quarto in equilibrio e chiuso sul 21-22. Nel secondo quarto i stamurini hanno maggiore fluidità e riescono ad andare al riposo sul +10 (33-43). Osimo riemerge in avvio di ripresa con il  CAB che fa denotare qualche errore difensivo di troppo e idee annebbiate in attacco. La Robur non è certo trascendentale ma dimezza lo svantaggio fino al 48-53 del 30′. Nell’ultimo quarto i locali rosicchiano ancora fino a impattare la partita a quota 61 con 3′ da giocare. Il momento di difficoltà carica il CAB che ha più voglia di vincere. Break di 10-0 per i biancoverdi dorici e tutti a casa sul 61-71.

Tabellino CAB STAMURA: Centanni 27, Biasco 2, Marconi, Camilletti 14, Pietroni 1, Naspi 8, Fenucci, Lanari ne, Monteriu 4, Di Battista 10, Andrenacci 2, Renna 3.

Nel prossimo turno, ultima partita prima delle feste natalizie, i biancoverdi di Castorina e Cianforlini ospiteranno al PalaPrometeo Estra “L.Rossini’ proprio la capolista Poderosa che sembra non aver avversari in questo campionato.