Under 18 Eccellenza. Il CAB Stamura ritrova la vittoria

Dopo due sconfitte di fila il CAB Stamura Under 18 Eccellenza riesce a ritrovare la vittoria e rimane nella scia di chi sta davanti anche se per sperare nel terzo posto, ultimo piazzamento utile per centrare la qualificazione ai Concentramenti Interregionali, bisognerà da qui in avanti non sbagliare nulla e sperare invece di qualche vittima illustre negli ultimi tre turni di fase di qualificazione.

A Pietralacroce i ragazzi di Sandro Castorina hanno superato lo Sporting P.S.Elpidio (83-48) allungando in maniera decisa e perentoria soltanto nell’ultimo quarto. Dopo i primi 1o’ di studio (Cab avanti 18-13)  i biancoverdi vanno al riposo lungo avanti ma con l’avversario sempre alle costole (35-27). Nella ripresa i dorici rimangono in vantaggio con gli elpidiensi che però non mollano (50-40 al 30′). L’accelerata stamurina arriva solo nel quarto finale. Parziale di 33-8 che affossa il volenteroso avversario e rilancia le quotazioni di Andreanacci e soci.

A tre giornate dalla fine il CAB Stamura è a -4 dal terzo posto occupato dall’Aurora Jesi, e nel prossimo turno il calendario metterà difronte proprio i stamurini agli arancioblu leoncelli. Una vittoria alla “Novelli” (mercoledì 27 gennaio ore 20.00) servirebbe tenere vive le speranze. In caso di sconfitta il tutto sarebbe irrimediabilmente compromesso.