Under 16 Ecc. IL CAB STAMURA SUBITO BRILLANTE

Vittoria casalinga e primi due punti per il CAB Stamura Under 16 Eccellenza. Nella giornata inaugurale del campionato i ragazzi di coach Simone Cingolani hanno superato l’ostacolo del Ponte Vecchio al termine di una partita vinta alla distanza dopo un inizio balbettante. Una vittoria che fa sicuramente bene a un gruppo valido che ha voglia di fare bene in questa stagione dove c’è molta fiducia nei suoi confronti.
A Pietralacroce i biancoverdi hanno iniziato con il freno a mano tirato e terminato in svantaggio 12-8 un abulico primo quarto. Le cose vanno meglio già nel secondo quarto dove i stamurini iniziano a macinare bene in attacco. All’intervallo il punteggio dice 33-28 che è il preludio all’allungo dei dorici che risulterà essere decisivo. Il terzo quarto è ancora di marca biancoverde con maggiore attenzione in fase difensiva per i ragazzi di Cingolani. 56-38 al 30′ e la possibilità di poter gestire nel capitolo finale di partita. Il CAB infatti resiste ai tentativi degli umbri e chiude sul 70-49 finale.
Per i locali in evidenza capitan Gnoffo, 25 punti nella partita del suo ritorno in maglia stamurina dopo l’anno vissuto lontano da casa a Venezia.
Domenica 22 prima trasferta del campionato e ancora contro una squadra umbra. Alle ore 11.00 palla a due sul campo del Foligno.

CAB STAMURA-PONTE VECCHIO 70-49 (8-12. 33-28, 56-38)

CAB STAMURA: Polenta, Sampaolesi 9, Pasqualini, Mancinelli 2, Mancini 2, Bendia 12, Piccinini 12, Ansevini L. 2, Gnoffo 25, Cecchini, Manizza 2, Virgulti. All.Cingolani. Ass.Panzini