UNDER 16. CAB STAMURA IN FINALE PER IL TITOLO REGIONALE

Appuntamento per mercoledì 17 maggio alle ore 19.30 al Palasport di Senigallia. Ultimo atto del campionato Under 16 Regionale con la sfida che assegnerà il titolo alla quale il gruppo 2001 del CAB Stamura si è qualificato con grande merito dopo il passaggio del turno in semifinale. Il +30 accumulato nella gara di andata dai ragazzi di coach Ruini ha alla fine fatto la differenza, nel match di ritorno la Feba Civitanova si è presentata logicamente più agguerrita e con il chiaro intento di rimonta. I biancoverdi sono partiti molto bene (pronti via e 0-10…) ma il loro ardore si è affievolito grazie a una maggiore intensità dei locali vogliosi di provarci. Primo quarto con il CAB avanti 12-11 e intervallo con Civitanova avanti ma solo di 4 lunghezze (28-24). Nella ripresa il momento di maggiore confusione e paura per gli ospiti anconetani con Civitanova che allunga fino a toccare un pericoloso +18 a metà di terzo quarto. Al 30′ il punteggio è 54-39 e lancia un ultimo parziale dove i civitanovesi calano e per il CAB Stamura il pericolo scampato si trasforma in gioia per essere in finale.
Nella partita che mette in palio il titolo regionale di categoria la squadra di Ruini dovrà vedersela con una pesarese che uscirà vincente dal derby tra Adriatica Olimpia e Real Basket Club. All’andata l’Olimpia ha vinto in trasferta 68-40 e lunedì 15 alla “Celletta” è previsto il match di ritorno, a sole 48 ore poi dalla finalissima di Senigallia.  Il CAB Stamura ha già incontrato entrambe le squadre nella Fase di Qualificazione: con l’Adriatica Olimpia precedenti in parità e molto equilibrati (perso a Pesaro 48-40, vinto alla “Falcone” 58-55) due sconfitte al cospetto del Real Basket seppur in gare altrettanto livellate (perso di un punto in casa all’andata, 60-54 al ritorno a Pesaro).
Qualunque sia l’avversario si preannuncia quindi una finale sulla carta giocabile e incerta. Intanto per il CAB Stamura ci sono un paio di giorni per caricarsi a dovere e preparare al meglio la PARTITA DELL’ANNO.

Tabellino CAB Stamura: Imperiale 1, Micucci 17, Benedettelli, D’Amico 2, Masera 3, Sequi 3, Sargentoni 4, Petrelli 4, Manieri 4, Sisani 7, Duranti 2, Rossi. All.Ruini. Ass.Castorina.

u16semifinalerito