Under 15 Eccellenza si parte. CAB Stamura con ambizioni

La lunga stagione del CAB Stamura è pronta a mollare gli ormeggi con il campionato Under 15 eccellenza chiamato ad aprire ufficialmente le danze. Nel week end la prima giornata del torneo che vede coinvolta le annate 2001 e 2002 con il CAB Stamura che porta ai nastri di partenza due squadre. La prima gara si gioca sabato 10, alle ore 17.30 con la squadra biancoverde (gruppo 2001) allenata da coach Francesco Ferri ospite del Basket Tolentino al PalaChierici. Domenica 11 debutta anche l’altra squadra stamurina, che viaggia sotto il nome de Il Campetto ed è formata da atleti classe 2002, impegnata in trasferta a Fossombrone (ore 11.00) sotto la guida di Corrado Albanelli coadiuvato da Sandro Castorina.

A fare le carte alla stagione che sarà, e alla sua squadra in particolare, è coach Ferri chiamato quest’anno a guidare un nuovo gruppo dopo gli anni più che positivi al timone del gruppo ’99.

Coach, che annata sarà?

Finalmente si riparte, nuovo gruppo, nuove situazione e sicuramente nuovi stimoli. Con i ragazzi ci stiamo ancora conoscendo e comunque da parte loro quello che in questa primissima fase non sicuramente mancato è stato l’impegno. Sarà un percorso lungo che mi  auguro permetterà loro una crescita fisica, tecnica e di atteggiamento migliore possibile.”

Si inizia contro Tolentino…

” Cominciamo contro Tolentino che conosco onestamente poco come il resto delle squadre del girone. Obiettivi non ce ne poniamo, saranno lo specchio del lavoro in palestra.”

Ultime dichiarazioni prima del via?

Voglio ringraziare la società per avermi affiancato Alessandro Del Pesce come assistente, con il quale c’è un’ottima intesa, e un preparatore fisico di grande esperienza quale è Riccardo Pesaresi. “

Under 15 eccellenza 1a giornata

  • Basket Tolentino – CAB STAMURA (10/10 ore 17.30)
  • Victoria Libertas Pesaro – Fe.Ba Civitanova (11/10 ore 11.00)
  • Nuovo Bk Fossombrone – IL CAMPETTO (11/10 ore 11.00)
  • Sporting P.S.Elpidio – Virtus Bk P.S.Giorgio (14/10 ore 15.45)
  • Amatori Falconara – Spider Bk Fabriano (10/10 ore 16.00)