Under 15 Eccellenza. I 2002 superano Tolentino

Sette vittorie in dieci partite. Un buon bilancio per ogni squadra, forse però il giudizio aumenta se la squadra in questione è formata da giocatori un anno più piccoli rispetto agli avversari. Il gruppo biancoverde classe 2002 non finisce di stupire e soprattutto di farsi apprezzare. Oltre a dominare il campionato U14 Elite la squadra guidata in panchina da Albanelli e Castorina si “permette il lusso” di abitare nei quartieri alti dell’Under 15 Eccellenza chiudendo il proprio girone di andata al 4°posto dietro cioè alle uniche squadre capaci di batterla (VL Pesaro, Virtus P.S.Giorgio e i “cugini” del Cab Stamura 2001).  L’ultimo successo prima delle festività di Natale è arrivato a Pietralacroce contro il Basket Tolentino, fanalino di coda del campionato che arriva al giro di boa senza vittorie. Finisce 87-41 al termine di una partita controllata agevolmente dai padroni di casa che mettono già 14 punti di distacco alla fine del primo quarto (24-10). Il divario aumenta all’intervallo (46-24) e progressivamente anche nel corso della ripresa (66-35 al 30′) con una gara piuttosto facile per i stamurini che comunque non snobbano l’impegno e soprattutto l’avversario.

Unica nota stonata del pomeriggio di Pietralacroce l’infortunio allo zigomo per Valentino Rotelli. Forte botta che a reso necessari sei punti di sutura. In bocca al lupo al giovane leone biancoverde, per lui auguri doppi di Natale.

Dopo la pausa di fine anno si ricomincia con il girone di ritorno. I ragazzi di Albanelli e Castorina saranno impegnati ancora in casa contro il Fossombrone il 9 gennaio.

Tabellino “Il Campetto”: Sampaolesi 8, Mancini 7, Leandri 11, Toppi 8, Reggiani 31, Ansevini 1, Gioacchini 2, Rotelli 2, Gnoffo, Cecchini 2, Virgulti 4. All.Albanelli. Ass.Castorina