Under 16 Femminile. CAB Stamura 2004 fermato a P.S.Giorgio

Under 16 Femminile. CAB Stamura 2004 fermato a P.S.Giorgio

Stop alla palestra “Nardi” di P.S.Giorgio per le ragazze classe 2004 del Basket Femminile Ancona che nella 4a giornata del campionato Under 16 conoscono la loro terza sconfitta. Poco da imputare alla squadra di Stefano Filippetti protagonista di una partita molto combattuta ed equilibrata dove purtroppo pesa come un macigno la direzione arbitrale fortemente sbilanciata in favore delle locali. Tralasciando i dettagli, a questo punto superflui, basta solo riportare il conteggio finale dei falli fischiati per poter capire come siano andate bene le cose. Al termine dell’incontro 12-25 (più fallo tecnico alla panchina) in netto favore delle anconetane. Un dato che nell’ambito di una partita punto a punto ha sicuramente la sua influenza.  Giornata storta dell’unico arbitro presente a parte, la gara in terra sangiorgese ha visto un buon atteggiamento del BFA 2004 che è partito bene costringendo le avversarie a un fatturato limitato nel primo quarto. 10-6 per Ancona dopo 10′ con Psg che riusciva a reagire nella seconda frazione chiudendo avanti il primo tempo 21-18. Nella ripresa ancora squadre a contatto con l’intensità in forte aumento. Le padrone di casa strappano fino al 35-28 del 30′, uno scarto pur contenuto che però non sarà possibile colmare per il BFA in un ultimo quarto troppo nervoso. Finale 49-41 e si torna a casa con qualche chilo di rabbia in più.

A margine dell’accesa sfida della palestra “Nardi” arrivi il migliore degli IN BOCCA AL LUPO a Emma Pizi, atleta sangiorgese che si è infortunata al ginocchio durante una fase del match.

Prossimo turno, sabato 24 novembre a Pietralacroce contro l’altra formazione del P.S.Giorgio (quella “verde”). Occasione per il riscatto ma non sarà certo facile.

Tabellino Basket Femminile Ancona 2004. Morbidoni 2, Ilari 2, Barbon, Pizzicotti 2, Marchionne 4, Ascoli 3, Serresi 6, Mazzoni, Fall 2, Polenta 4, Guidi 2, Garcia 14. All.Filippetti

Attachment