Under 14. Continua la stagione perfetta

Tre partite nell’ultimo mercoledì di gennaio per le squadre del CAB Stamura e bilancio di 2 vittorie e una sconfitta. A portare a casa il successo sono state le due squadre classe 2003 stamurine che proseguono il loro cammino senza sconfitte nei rispettivi campionati. Sconfitta invece per l’Under 18 che disputa il torneo regionale.

UNDER 18 REGIONALE. Alla palestra di Pietralacroce si è giocato il recupero dell’ultima giornata di ritorno del campionato e per i ragazzi di Giorgio Panzini è arriva una sconfitta anche se i biancoverdi non hanno certo demeritato. Al cospetto del CAB una Sutor Montegranaro che viaggia nei quartieri medio alti della classifica e che ha sofferto non poco per portare via i due punti. Primo quarto di marca veregrense (13-21 al 10′). Il CAB reagisce bene nella seconda frazione e arriva a -1 all’intervallo (31-32) vincendo il parziale. Nella ripresa la Sutor provoca un altro strappo (39-48 al 30′) che risulterà decisivo. I dorici non hanno la forza e l’energia nelle gambe per recuperare e finisce 53-60 per gli ospiti con il classico onore delle armi agli sconfitti.
Nel prossimo turno l’U18 Regionale stamurina affronterà Macerata in trasferta in quella che sarà la 2a giornata di ritorno (PalaVirtus, lunedì 30 gennaio ore 20.00)

u18regvssutor

UNDER 14 ELITE. A una giornata dalla fine del girone di andata la squadra di Paolo Regini e Gaga Ruini non accenna a togliere il piede dall’acceleratore. Vittoria numero 12 consecutiva e primo posto in solitaria mantenuto per il CAB che è andato a vincere largamente anche in casa della Virtus P.S.Giorgio, squadra di metà classifica presentatasi alla partita con un bilancio di 5 vittorie in 10 partite. Alla Palestra “Nardi” la gara dura un quarto, poco più. L’avvio infatti è piuttosto equilibrato con i locali che reggono e gli ospiti che non approcciano nella maniera migliore. Dopo il 14-19 della prima pausa si assiste all’impennata stamurina. Le cose migliorano sensibilmente in difesa e in attacco i biancoverdi moltiplicano il fatturato. Parziale di 37-11 per il CAB nel 2°quarto e partita già in freezer all’intervallo (25-56). Nella ripresa il divario si fa più ampio. Alla fine del terzo quarto il punteggio dice 33-79 e quello finale si inchioda sul 43-104.
Nell’ultima giornata del girone di andata i ragazzi 2003 di Regini osserveranno il loro turno di riposo. Prossimo turno, domenica 5 febbraio ore 10.00 in casa della Pall.Senigallia quando inizierà la seconda parte di campionato.

  • Tabellino CAB Stamura: Giombi 7, Bartolucci 20, Solforosi 4, Filippetti 10, Falconi 1, Vitali 15, Gavaudan 2, Cassoni 4, Buscia 6, Naspi 4, Repetto 17, Giorgi 18. All.Regini

UNDER 14 REGIONALE. Buona e vincente davvero questa annata 2003. Per non essere da meno nei confronti dei “cuginetti” dell’Elite, anche la squadra U14 che prende parte al campionato Regionale è imbattuta nel proprio girone di qualificazione. Vittoria consecutiva numero 9, e striscia iniziale ancora aperta per la squadra di Fabio Orlandini che si avvale della preziosa mano esperta di Stefano Pellegrini. Il nuovo successo dei biancoverdi arriva al PalaPergolesi di Polverigi in casa dell’arcigna squadra locale che ha tenuto testa alla capolista per tre quarti e poi ceduto nell’ultima parte. Finale 41-60 per i colori stamurini che si apprestano a chiudere il Girone C. Nel prossimo turno infatti ultima giornata con la sfida al Taurus Jesi (sabato 4 febbraio, Pietralacroce ore 19.00).

u14regionalevintoapolverigi