Un grande week end targato CAB Stamura

Sette vittorie in otto partite, per il CAB Stamura il mese di aprile si apre col botto con tutte le squadre scese in campo con la canotta biancoverde addosso che si sono rese davvero protagoniste. Il tutto alla vigilia di una settimana molto importante con l’Under 20 Eccellenza pronta a giocarsi le proprie chances ai Concentramenti Interregionali di Napoli, l’Under 18 Eccellenza impegnata nella quinta giornata dei Gironi Interregionali e l’inizio dei playoff Under 16 Regionale.

u13elitevintoapesaroUNDER 13 ELITE. Rischia di non fare più notizia l’ennesima vittoria del gruppo 2004 del CAB Stamura che sta macinando ogni avversario ormai dall’inizio dell’anno. L’ultimo successo per i terribili ragazzi di Del Pesce arriva in trasferta a Pesaro sul campo della Vuelle (47-80). Due punti che fanno allungare il distacco dei stamurini dagli inseguitori con il titolo regionale U13 Elite ormai a un passo. Se questo dovesse arrivare sarebbe il secondo anno consecutivo che una squadra del CAB Stamura andrebbe ad assicurarsi il campionato dei “più piccoli” del Settore Giovanile.

u13regvintovsmontegranaroUNDER 13 REGIONALE. Terza vittoria in cinque partite per il gruppo 2004 targato Il Campetto di coach Agostinelli. nella seconda fase del campionato. Un successo che chiude il girone di andata della fase Titolo Regionale che colloca i biancoverdi tra le candidate alla vittoria finale. La vittoria è arrivata alla palestrina del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro la Scuola Basket Montegranaro (59-52) in una partita dove i dorici sono partiti fortissimo arrivando alla prima sirena in vantaggio 21-9. I validi avversari cercavano la rimonta ma i ragazzi di Agostinelli riuscivano a resistere. 34-27 all’intervallo, divario sostanzialmente invariato al 30′ (49-41) e finale che premiava la costanza e bravura dei locali. In classifica Il Campetto stacca proprio Montegranaro al terzo posto e si getta alla rincorsa di chi sta davanti ovvero Fossombrone e Matelica, rispettivamente prima e seconda in classifica e uniche ad aver battuto i biancoverdi in questa seconda fase.

UNDER 14 ELITE. Anche per il gruppo 2003 stamurino ogni vittoria rischia di passare come un evento di routine. Vittoria biancoverde consecutiva numero 21 e primato abbondantemente conservato per la squadra di Paolo Regini che rimane prima in classifica a +6 dal Basket Fermo, +8 dalla VL Pesaro. L’ultimo colpo del CAB Stamura arriva dalla trasferta di Fano, in casa dell’ultima in classifica ancora a quota zero punti. Partita già decisa dopo 20′ con l’eloquente 22-66 di metà partita. Ampio spazio a tutti i giocatori e sfida che si chiude con il rotondo 54-123 per i dorici.

u14regvintoapesaroUNDER 14 REGIONALE.  Si chiude il girone di andata della Fase Titolo Regionale e il CAB Stamura di Fabio Orlandini lo timbra con una bella vittoria alla palestra “Pirandello” di Pesaro. Vittima è la Vuelle con i biancoverdi che rimangono sulla scia dell’Acli Recanati unica formazione della seconda fase capace di battere i tenaci biancoverdi. Dopo un inizio morbido (18-13 al 10′) a Pesaro i stamurini allungano prima della pausa lunga (12-6 nel secondo quarto, 30-19 all’intervallo) e mettono le mani sulla partita nella ripresa con un terzo quarto da 18-5 per il 48-24 del 30′. L’ultimo parziale serve per dare spazio a tutti e fare qualche esperimento. Alla fine il punteggio dice 57-33. Questo il tabellino del CAB Stamura: Galeazzi 7, Mascioni, Moral 4, Pamelin, Spinsanti 4, Tronchi 1, Torcellini 4, Trozzi 12, Castellotti, Martella 2, Spuri 18.

UNDER 15 ECCELLENZA. L’unica sconfitta del primo fine settimana di aprile viene registrata dalla trasferta della squadra classe 2002 in quel di Senigallia. Partita valida per la prima giornata di ritorno della Coppa Marche e biancoverdi di Magrini al primo stop nella seconda fase di stagione. 59-46 per la Maior e CAB Stamura che rimane comunque in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio proprio sui senigalliesi.

u15regvspolverigiUNDER 15 REGIONALE. Vittoria corale e senza particolari patemi d’animo per il CAB Stamura nella 9a giornata di ritorno del campionato a due turni dalla fine della fase di qualificazione. Alla “Falcone” limpido successo contro Polverigi (101–58) e 13°risultato positivo stagionale per i ragazzi di coach Benini.

 

u16femmaarchiaboUNDER 16 FEMMINILE. Il derby della “Falcone” contro il PGS Or.Sal è del CAB Stamura. Il verdetto della prima giornata di ritorno della Fase Ammissione Fase Nazionale è chiaro e porta i colori biancoverdi. Le ragazze di Stefano Novelli partono forte (23-6 al 10′) e chiudono i discorsi già a metà gara (42-15). Le avversarie allenate da Andrea Liviabella cercano la reazione nella ripresa ma il divario è ormai troppo ampio e incolmababile. La partita passa attraverso il 52-27 del 30′ fino ad arenarsi definitivamente sul 76-43 finale. Un successo che serve solo a far maturare il gruppo biancoverde in vista della Fase Nazionale ormai alle porte per il gruppo femminile stamurino. La prima classificata verrà ammessa direttamente ai Concentramenti Interregionali, la seconda per farlo dovrà passare attraverso lo spareggio in gara unica. Il CAB Stamura è attualmente secondo dietro alla Feba Civitanova, prossimo avversario in quello che è una vera e propria finale per il primo posto. Si gioca sabato 8 aprile alle 18.00 alla “Falcone”.

vintoallabaiau16eccUNDER 16 ECCELLENZA. La Baia Flaminia di Pesaro risplende ancora di un luccicante biancoverde con il colpaccio del CAB Stamura in casa della VL Pesaro nel penultimo turno della Fase Ammissione Fase Nazionale. Una vittoria che arriva al termine di una partita combattutissima tra due squadre che hanno passato l’intera stagione a suon di colpo su colpo a testimonianza di una netta supremazia rispetto al resto del panorama regionale della categoria Under 16. 18-24 per il CAB dopo 10′. Pesaro recupera qualcosa nella ripresa ma i ragazzi di Ferri vanno al riposo in vantaggio 38-42. L’equilibrio regna sovrano e ne esce una partita godibilissima tra due ottime squadre ben allenate. L’esito più giusto è giocarsi tutto all’overtime. Alla fine il CAB Stamura è più lucido e si porta a casa la partita vincendo per la seconda volta in questa stagione nel sempre bellissimo impianto pesarese in riva al mare (85-86). Per chiudere definitivamente la fase regionale rimane solo una partita e poi sarà ora dei Concentramenti Interregionali . Domenica 9 aprile alle ore 11.30 a Pietralacroce arriva la Virtus P.S.Giorgio.