U20. Sconfitta a Pesaro. Si decide tutto con Jesi

u20apesaroNessun colpo al vecchio palas di Pesaro, il CAB Stamura Under 20 esce ancora sconfitto dalla 3a sfida stagionale con la VL e deve rimandare ormai l’esito del suo destino alla sfida-spareggio del prossimo turno contro l’Aurora Jesi.
Nella seconda giornata della Fase Orologio del campionato Eccellenza i biancoverdi di Cingolani non sfigurano affatto davanti al forte avversario, tenendo testa per tutti i 40′. Dopo un primo tempo livellato (19-17 per Pesaro alla fine del primo quarto, 31 pari all’intervallo) i pesaresi provano l’allungo in avvio di ripresa. Il CAB resiste ma il +9 (54-45) alla fine della terza frazione rimarrà fino alla fine. I dorici provano a riemergere ma nell’ultimo periodo Pesaro gestisce e conduce in porto una delle vittorie più sudate della sua positivissima stagione (71-58). Per il CAB Stamura Pajola chiude con 22 punti una serata in cui anche Cuccoli finisce in doppia cifra.
Per la squadra di Cingolani e Pasqualini lo stop in Via dei Partigiani significa perdere la terza posizione a vantaggio dell’Aurora Jesi, ora a +2 grazie al successo interno contro Fabriano. All’orizzonte però c’è la sfida che con ogni probabilità deciderà chi oltre a Rimini e Pesaro continuerà la propria stagione. Nel prossimo turno infatti (lunedì 13, ore 21.00 al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”)  biancoverdi dorici e arancioblu leoncelli si sfideranno in un vero e proprio spareggio. I precedenti in questo campionato sorridono al CAB che ha vinto sia il match dell’andata all’Ubi Bpa Sport Center che quello di ritorno ad Ancona, pertanto in caso di arrivo a pari punti sarebbero gli anconetani a festeggiare la qualificazione. Ma l’Aurora ha una struttura, soprattutto a livello fisico, in grado di mettere in difficoltà chiunque e sarà una partita apertissima tra due squadre che vogliono con ogni goccia di energia conquistarsi un posto nei Concentramenti Interregionali di aprile. Dopo il big game della 3a giornata rimarranno altri quattro turni con il CAB che dovrà giocare in casa contro Civitanova e Falconara e andare in trasferta a Fabriano e Rimini. Jesi ha Senigallia e Civitanova in casa e il duo di testa, Rimini-Pesaro, fuori.

Tabellino CAB Stamura a Pesaro: Centanni 7, Romagnoli, Breccia, Canali 1, Luini 9, Iurini 3, Sabbatini 4, Pajola 22, Biasco, Lanari, Di Felice 2, Cuccoli 10. All.Cingolani. Ass.Pasqualini

Risultati Under 20 Eccellenza 2a giornata Fase a Orologio

Aurora Jesi-Janus Fabriano 92-57
Victoria Libertas Pesaro-CAB STAMURA 71-58
Crabs Rimini-Robur Falconara 121-48
Pall.Senigallia-Il Picchio Civitanova 70-59

CLASSIFICA
Crabs 28
Vl Pesaro 28
Aurora 24
CAB STAMURA 22
Robur Falconara 10
Pall.Senigallia 8
Il Picchio 4
Janus 4