U20 Elite. Il Cab Stamura sfiora il colpo a Jesi

Per lunghi tratti in vantaggio, con margine anche di 10 punti, ottima prestazione ma non basta. L’Under 20 Elite del CAB Stamura perde all’Ubi Bpa Sport Center di Jesi contro la capolista e imbattuta Aurora Jesi (77-70) e per effetto dei risultati della prima giornata della seconda fase di campionato deve riporre nel cassetto i sogni di qualificazione ai Concentramenti Interregionali di metà aprile. Infatti il terzo posto in classifica, a -4 dalla Virtus Civitanova e con altre due gare da giocare, suona come una sentenza inappellabile per i biancoverdi visto il confronto diretto negativo nei confronti dei civitanovesi visto che il regolamento prevede che vengano prese in esame solo le gare della fase di qualificazione. Pertanto la squadra di Cingolani e Pasqualini giocherà le ultime due sfide della sua brillante stagione sapendo che serviranno a poco se non all’onore.

A Jesi i stamurini si sono molto ben comportati tenendo testa alla squadra che continua a dimostrare il suo valore a suon di vittorie. Aurora avanti 20-13 nel primo quarto ma nel secondo periodo c’è tanto CAB. Parziale di 16-28 in tutto il quarto e dorici al riposo avanti 35-41. Il grande equilibrio caratterizza anche l’inizio di ripresa con i biancoverdi a ostacolare la maggiore fisicità dei locali. Alla fine del terzo quarto il CAB è sempre avanti (59-62) e ci crede. Nell’ultima frazione però vengono mancare le energie. Jesi tira fuori tutto, si stringe in difesa con il CAB che segna appena 8 punti nell’intero periodo finale. Termina 77-70 con l’Aurora che raccoglie l’ennesimo successo stagionale e il CAB che cancella i suoi sogni di qualificazione.

Prossimo turno, dopo la pausa di Pasqua, lunedì 4 aprile alle ore 19.00 sul campo della Virtus Civitanova nella penultima gara della stagione.

Aurora Basket Jesi – CAB Stamura 77-70 (20-13, 36-41, 59-62)

Aurora Basket Jesi: Lorenzetti 3, Schiavoni F., Ambrosi, Scali 27, Lucarelli 15, Moretti 2, Ciampaglia 7, Vita Sadi 12, Zabulica, Melderis 7, Schiavoni S. 4, Nemchenko. All.Costagliola

CAB Stamura: Centanni 17, Di Felice, Badaloni, Sabbatini 6, Pajola 9, Di Battista 4, Canali 7, Daidone 5, Novelli 12, Luini 9. All.Cingolani

Arbitri: Paglialunga e Menichelli