U20. Tutto bene a Fabriano (57-77)

under20afabrianoAncora un passo verso la meta. L’Under 20 del CAB Stamura vince in casa della Janus Fabriano, nella 5a giornata della fase orologio del suo girone Eccellenza, e conserva quel preziosissimo terzo posto che se mantenuto fino alla fine consegnerà il pass per i Concentramenti Interregionali.
Coach Cingolani temeva la sfida del PalaGuerrieri, non tanto per la classifica dei cartai (ultimi alla pari di Civitanova con appena 4 punti) ma per la loro struttura e pericolosità in certi ruoli chiave. Ad aumentare i timori della vigilia anche l’assenza di Luini, elemento cardine dei biancoverdi.
E seppur contro una buona squadra, il CAB ha interpretato al meglio la gara approcciandola nella giusta maniera. Aggressivi in difesa e attenti in attacco quel che basta per scrivere 8-19 al 10′. Nel secondo parziale Fabriano rimaneva a galla ma il vantaggio stamurino alla pausa lunga era di 15 punti (25-40). Nel terzo quarto la gara prendeva definitivamente la strada di Ancona. Parziale di 24-10 in tutto il periodo e 64-35 per la terza forza del Girone E. Al CAB bastava gestire nell’ultimo capitolo di gara dove Fabriano faceva vedere le cose migliori ma l’esito della sfida era già scritto.
Due partite alla fine della fase orologio e CAB Stamura sempre arbitro del suo destino, due vittorie e non ci sarà neanche bisogno di scomodarsi a sapere gli altri risultati. Detto così sembra facile. Non lo è assolutamente. Prossimo impegno, lunedì 6 in casa contro Falconara, poi si chiude sette giorni dopo a Rimini.

Tabellino: Centanni 6, Breccia 3, Canali 15, Di Battista 8, Iurini 4, Sabbatini 17, Pajola 11, Biasco 3, Marconi, Lanari Di Felice 8, Cuccoli 2. All.Cingolani. Ass.Pasqualini