U18 ECCELLENZA. VITTORIA A PESARO E CERTEZZA DEL 2°POSTO

Primo obbiettivo centrato per il gruppo ’99 Under 18 del CAB Stamura che partecipa al campionato Eccellenza. Con la vittoria ottenuta sul campo del Basket Giovane i ragazzi di coach Cianforlini si assicurano matematicamente il secondo posto nel Girone A. 6 punti di vantaggio proprio sui pesaresi a due giornate dalla fine, ormai i biancoverdi sono irraggiungibili e possono così pensare soltanto allo spareggio del 15 febbraio contro la seconda del Girone B, la Poderosa Montegranaro, a P.S.Elpidio che metterà in palio la qualificazione alla Fase Interregionale a Gironi.

Alla Palestra “Galilei” di Villa Fastiggi non è stata assolutamente una passeggiata per il CAB Stamura, anzi. Pesaro ha cercato in tutti i modi di poter fermare gli avversari impostando una partita sulla grande intensità che ha portato a una contesa molto combattuta e fallosa. Alla fine erano addirittura 4 gli elementi locali finiti fuori per falli. Basket Giovane avanti 17-13 nel primo quarto e squadre all’intervallo sul 29-31 per il CAB che registrava meglio la sua difesa. Nella ripresa le cose non cambiavano granchè con gli ospiti capaci di condurre 39-45 al 30′. Nell’ultimo quarto i biancoverdi riuscivano a resistere e a imporre il proprio ritmo allungando sul 52-64 finale che vuol dire certezza del secondo posto.
Adesso per capitan Camilletti e soci ci sono due settimane per rifiatare e caricarsi a dovere per la sfida secca di P.S.Elpidio. Nel prossimo turno infatti il CAB osserverà il turno di riposo e poi chiuderà la prima fase ospitando al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” Fabriano (8 febbraio). Una settimana dopo la posta in palio sarà ben più alta ma questa squadra ha tutto in regola per potersi regalare la possibilità di giocarsi l’accesso alla Finale Nazionale.

  • Tabellino: Amoroso, Paci 1, Monteriù 18, Burdo 4, Camilletti 6, Cinti 1, Pieroni 17, Naspi 1, Rexha 4, Cerioni, Di Battista 7, Andrenacci 6. All.Cianforlini. Ass.Ricci