U18 ECCELLENZA. CAB FACILE CONTRO FANO (62-26)

Vince senza troppi problemi l’Under 18 del CAB Stamura nella 4a giornata di ritorno del campionato Eccellenza. Due punti conquistati contro il volenteroso Basket Fanum (penultimo in classifica con una sola vittoria all’attivo) che all’andata diede del filo da torcere a capitan Camilletti e soci. E facendo tesoro proprio del match dello scorso mese di ottobre, coach Cianforlini aveva chiesto alla sua squadra di partire forte e soprattutto concentrata. I biancoverdi rispondono positivamente alle sollecitazioni del tecnico approcciando nella maniera migliore una partita decisa in pratica già nei primi 20′. Infatti dopo il 18-7 del 10′ il CAB piazza un “parzialone” di 22-2 mettendo la partita al sicuro. Nella ripresa tanto garbage-time con i stamurini a corrente alternata come è forse logico che sia in una partita dove c’era veramente poco da chiedere ancora.

Finale 62-26 e CAB Stamura che si conferma secondo nel Girone A a tre giornate dalla fine della fase di qualificazione e con una situazione piuttosto delineata. Primo posto ormai inarrivabile e della Victoria Libertas Pesaro, si lotta per arrivare nella piazza d’onore e quindi poter disputare lo spareggio con la seconda del Girone B che sarà giocato a P.S.Elpidio il 15 febbraio prossimo e molto probabilmente contro la Poderosa Montegranaro vista la classifica del Girone B. Una sfida secca che darebbe la qualificazione alla Fase Nazionale a gironi che prevede la partecipazione di tre marchigiane come da recenti disposizioni pubblicate dal Settore Giovanile FIP. Ma per arrivare al secondo posto nel proprio girone la squadra di Cianforlini e Ricci (nella foto) dovrà tenere a bada il Basket Giovane Pesaro, l’unica formazione che può insidiare i biancoverdi e attualmente a -4 dai dorici ma con il turno di riposo già rispettato al contrario dei stamurini. Il tutto sarà più chiaro nel prossimo turno quando alla Palestra “Galilei” di Villa Fastiggi (martedì 17 gennaio ore 18.30) andrà in scena lo scontro diretto proprio con i pesaresi (all’andata battuti 72-54). In caso di vittoria il CAB sarebbe certo del secondo posto e potrebbe pensare allo spareggio.

  • Tabellino Vs Basket Fanum: Amoroso 2, Paci 5, Monteriù, Burdo 2, Camilletti 6, Cinti 7, Pietroni 8, Naspi 3, Rexha 14, Cerioni 8, Di Battista 2, Andrenacci 5. All.Cianforlini. Ass.Ricci

cianforicci