U15 Silver. L’Ancona Progetto 2004 supera l’Aurora Jesi (49-40)

U15 Silver. L’Ancona Progetto 2004 supera l’Aurora Jesi (49-40)

Seconda vittoria consecutiva per il gruppo 2004 del CAB Stamura che partecipa al campionato Under 15 Silver. Dopo aver chiuso con un successo il girone di andata, i ragazzi di Della Salandra aprono allo stesso modo il ritorno. Superata alla “Falcone” la resistenza del CAB Aurora Jesi al termine di una partita dove i biancoverdi non sono partiti bene ma poi sono riusciti a invertire la rotta e a prendersi meritatamente i due punti in palio.
Sono gli ospiti infatti a comandare all’inizio. Primo quarto di marca jesina con l’Aurora che doppia i locali e scrive 9-18 sul tabellone del primo quarto. Le cose vanno decisamente meglio nel periodo successivo dove Jesi segna soltanto due punti e dall’altra parte c’è produttività offensiva tale da permettere il sorpasso e ai locali di chiudere in vantaggio il primo tempo (22-20). Nella ripresa c’è equilibrio nel terzo quarto (10-12 per Jesi e tutti in parità a quota 32 al 30′) ed è il preludio all’ultimo quarto dove c’è un buon atteggiamento dei dorici che piazzano un mini allungo nella parte centrale del periodo e possono festeggiare la vittoria per la seconda giornata di fila.
Nel prossimo turno, trasferta al PalaMenotti di Montemarciano (domenica 3 ore 11.00) con l’arduo compito di centrare il tris.

Tabellino: Bartolini 13, D’Antonio 4, Mais 4, Gabrielloni, Vecchietti 12, Rizzi 6, Xhoxhi, Sabbatini, Latilla 8, Della Malva, Graziosi, Natalini 2. All.Della Salandra.