U15 Silver. Bella vittoria per l’Ancona Progetto 2004 contro Fossombrone

U15 Silver. Bella vittoria per l’Ancona Progetto 2004 contro Fossombrone

Bel modo di chiudere il girone di andata. Il gruppo 2004 biancoverde dell’Under 15 Silver arriva al giro di boa della prima fase di campionato cogliendo la sua terza vittoria stagionale. A farne le spese il Basket Fossombrone presentatosi a Pietralacroce con gli stessi punti (4) dei ragazzi di coach Della Salandra.
La partita ha avuto un copione con due squadre a contatto confermando quindi i valori espressi dalla classifica. 11-12 per il Fossombrone al termine del 1°quarto e ospiti avanti 26-30 all’intervallo. A decidere tutto è stato il terzo parziale con i padroni di casa capaci di strappare fino al 39-32 approfittando del momento negativo degli avversari che nell’intero periodo segnano soltanto 2 punti. La partita ritorna equilibrata nell’ultima frazione ma i stamurini sono bravi anche a gestire il pur minimo divario creato. Finale 53-48 ed è festa grande per i biancoverdi che tornano finalmente a sorridere.
Nel prossimo turno il via al girone di ritorno. Domenica 27 gennaio (ore 11.00 Palestra “Falcone”) sfida contro il CAB Aurora Jesi già sconfitto all’andata sul proprio campo in quello che fu il battesimo stagionale.

Tabellino: Bartolini 9, D’Antonio 13, Mais 2, Gabrielloni, Vecchietti 11, Xhoxhi 2, Sabbatini 3, Latilla 3, Coacci 1, Della Malva 4, Graziosi, Natalini 4. All.Della Salandra. Ass.Nisi