U15 Eccellenza. Vittoria nel recupero a Spoleto

Il sospirato, e atteso da tempo, recupero della 3a giornata di andata del campionato Under 15 Eccellenza (non giocato per i fatti dovuti al terremoto dello scorso 30 ottobre) ha visto la vittoria del CAB Stamura sul campo del Giromondo Spoleto. Con questo successo i biancoverdi di coach Magrini agganciano Il Picchio Civitanova al terzo posto in classifica in attesa poi di riprendere il regolare cammino in campionato con la sfida di sabato prossimo sul campo dell’Aurora Jesi.
In Umbria non è stato però affatto facile per un CAB Stamura arrivato con qualche problema fisico. Guai anche per i padroni di casa che si presentavano al cospetto dei stamurini con un paio di assenze piuttosto pesanti. L’inizio di partita ha visto una buona partenza dei spoletini e un cattivo approccio dei dorici che si trovavano davanti sin da subito una zona 2-3 in grado di metterli in difficoltà e che sarebbe durata per tutti i 40′. Spoleto trovava anche canestri da fuori, il CAB restava imbavagliato e veniva fuori un primo quarto con più di un problema per i ragazzi di Magrini. Nel secondo parziale  le cose andavano per il verso giusto. Le rotazioni davano l’esito sperato e il CAB Stamura recuperava facendo un registrare un eloquente parziale di 35-11 che lo portava avanti all’intervallo. Nella ripresa il divario rimaneva intorno ai 15-20 punti di margine e gli ospiti portavano a casa i due punti con il finale di 56-79.

Terzo posto a pari punti e CAB Stamura nelle prime quattro della fase di qualificazione con l’obbiettivo di accedere alla seconda ampiamente alla portata viste le recenti disposizioni comunicate dalla FIP. Infatti le prime due classificate al termine della fase regionale accedono direttamente ai Concentramenti Interregionali (12-14 maggio), mentre la 3a e la 4a disputeranno lo spareggio in campo neutro il 23 aprile la cui vincente andrà a giocarsi l’accesso alla Finale Nazionale (28 maggio-3 giugno) tramite i Concentramenti.