U15 Eccellenza. Il CAB Stamura stende la Ponte Vecchio e continua la marcia

U15 Eccellenza. Il CAB Stamura stende la Ponte Vecchio e continua la marcia

Vittoria stagionale numero 14 per il CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza con i biancoverdi che conservano primato, imbattibilità e il +4 dal secondo posto occupato dalla Poderosa. Il nuovo successo arriva nella pomeridiana della domenica alla palestra di Pietralacroce dove i ragazzi di Ferri hanno vinto contro i perugini della Ponte Vecchio, terza forza del campionato presentatisi in Via Zuccari con soltanto 6 punti di svantaggio dai biancoverdi. Gara quindi da prendere con le molle con gli ospiti più pimpanti in avvio e capaci di chiudere il primo quarto avanti 10-15. Vanno meglio le cose per il CAB Stamura nella seconda frazione di gioco dove arriva il primo break che permette ai locali di andare alla pausa lunga sopra 30-26. E’ nel terzo quarto che i dorici ingranano la marcia giusta. Parziale di 17-5 per i stamurini che allungano le mani sulla partita chiudendo il terzo quarto sul 47-31 con i perugini in difficoltà soprattutto a livello offensivo. Il CAB Stamura può permettersi di gestire il vantaggio e nell’ultima parte di gara si assiste a un match più equilibrato con gli umbri che provano la risalita senza però riuscirci. Finale a Pietralacroce 61-48 e altro passo in avanti per il gruppo 2004 di Ferri che rimane, per quello che può valere, l’unica squadra imbattuta dell’intero parco targato CAB Stamura in tutti i campionati.
Nel prossimo turno la capolista giocherà in trasferta sul campo di Senigallia. Appuntamento a sabato 2 febbraio ore 16.30 al PalaPanzini contro i biancorossi locali che viaggiano con un bilancio di 7 vittorie e 7 sconfitte.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 4, Santarelli, Ponzella, Filippetti 17, Piccionne 10, Micucci 2, Simo 5, Perella 16, Isolani 1, Cesaroni 2, Mulloni 2, Palmiolli 4, All.Ferri. Ass.Salomoni.