U14 Regionale. La Stamura non si ferma più.

U14 Regionale. La Stamura non si ferma più.

Prima giornata di ritorno del girone B di Under 14 Regionale e vittoria da urlo della Stamura di Francesco Morbidelli. Alla “Falcone” cade Il Ponte Morrovalle, secondo in classifica che nel match di andata le aveva letteralmente suonate ai biancoverdi stamurini. E’ bastato un intero girone di andata ma soprattutto tanto lavoro e volontà di un gruppo che sta giorno per giorno diventando “grande” e riesce anche a rispondere alla perfezione alle difficoltà. La Stamura si è presentata con solo 10 giocatori tra infortuni e influenze varie, ma chi ha indossato la maglia biancoverde lo ha fatto con il massimo delle forze e possibilità. La gara è stata subito in salita per i biancoverdi che segnano solo due canestri dal campo nel primo quarto e dopo 10′ devono inseguire gli avversari (6-19). Le cose vanno meglio nel secondo periodo con i locali finalmente in carreggiata anche se alla pausa lunga è sempre il Morrovalle a condurre (24-34). Nella ripresa il divario aumenta nel terzo quarto (32-46) con Morbidelli che deve anche strigliare a dovere i suoi rei di un atteggiamento non idoneo. L’impensabile, visto come erano andate le cose, arriva nell’ultimo quarto e addirittura negli ultimi 5′ di gara. La Stamura dal -11 sprigiona tutto quello che si chiede a una squadra. Carattere, gioco, voglia e sacrificio. Tutto condensato negli ultimi istanti di una partita che vede Morrovalle stordito e alle corde. Il parziale mortifero dell’ultima frazione dice 28-9 per la Stamura che alla fine festeggia una vittoria quasi incredibile (61-55).
Il successo permette ai ragazzi di Morbidelli di raggiungere a quota 16 punti proprio Il Ponte al terzo posto in classifica. Nel prossimo turno ostica trasferta in casa della Vigor Matelica (domenica 27 gennaio ore 11.00).

Tabellino Stamura: Ciarrocchi 26, Guidoni 2, Menditto 16, Latini 2, Properzi, Clementi 8, Gennarini 2, Simo 2, Tamburini 3, Gambelli. All.Morbidelli. Ass.Nisi