U14 Femminile. Le 2005 biancoverdi vincono contro Civitanova

U14 Femminile. Le 2005 biancoverdi vincono contro Civitanova

Dopo la sfortunata gara di Jesi, persa solo dopo un overtime di un punto, il Basket Femminile Ancona trova l’immediato riscatto vincendo sul campo della “Falcone” lo scontro al vertice contro la Fe.ba Civitanova. Le ragazze di Novelli allungano così in classifica portandosi a +4 proprio dalle civitanovesi che rimangono al secondo posto incassando il 2°k.o stagionale contro le anconetane in altrettanti incontri disputati.

Civitanova si presenta rimaneggiata e le stamurine non si fanno perdere l’occasione di partire subito forte per mettere le mani sulla partita anche se le distanze sono comunque minime. 12-9 per le locali al 10′, nel secondo quarto si decidono in pratica le sorti dell’incontro. La difesa dorica si fa intensa al punto giusto e riesce a fare incetta di recuperi finalizzati con contropiedi. Parziale di 16-8 e padrone di casa al riposo sul 28-17. Nella ripresa gli attacchi non fanno faville il BFA chiude però bene l’area e riuscirà a subire soltanto 2 punti nel terzo quarto. Dall’altra parte la produzione offensiva dorica non è eccezionale ma c’è quello che basta per chiudere in vantaggio 35-19 al 30′. Nell’ultimo capitolo di partita ancora equilibrio, Civitanova prova a recuperare ma in una partita dove si segna con il contagocce è anche difficile recuperare una manciata di punti. Ancona gestisce e resiste all’urto delle avversarie. Alla fine il risultato sorride alla capolista di Novelli che vince 43-30 e vola in classifica con l’ottavo successo in 9 partite.
Prossima fatica per la squadra classe 2005 di Novelli il 12 febbraio in casa del Porto S.Giorgio Basket Femminile.

Tabellino BFA: Cacciari 8, Sturani 1, Carbonari 4, Lasca, Perticaroli, Cesarini 6, Giorgi, Montillo, Zecchini, Servadio, Bartoletti 18, Braconi 6. All.Novelli. Ass.Petrucci