Tre sconfitte di metà settimana per il CAB Stamura

Recap negativo per i colori biancoverdi nella giornata di mercoledì 13 gennaio. Tre squadre del CAB Stamura in campo e sono arrivate altrettante sconfitte in quella che per tutti era la prima gara del nuovo anno.

Il torneo Under 18 Eccellenza ha bagnato il nuovo anno con la 3a giornata di ritorno e per il CAB Stamura c’era l’ostico impegno al Vecchio Palas di Pesaro contro la Victoria Libertas. Gara vinta dai padroni di casa (72-40) che cosi si riscattano della sconfitta subita nel match di andata ad Ancona. Una sconfitta che allontana la squadra di Castorina e Cianforlini dal terzo posto in classifica, ultima posizione utile per la qualificazione alla Fase Interregionale, ora distante 4 punti dopo lo scontro diretto vinto da Jesi sul Bramante Pesaro. Diventa a questo punto fondamentale non perdere più terreno (prossima giornata in casa il 19 gennaio contro P.S.Elpidio) e cercare il colpo nel turno successivo sul campo dell’Aurora. Non sarà certo facile ma l’impresa è nelle corde di Andrenacci e compagni.

Chiude il girone di andata con una sconfitta in casa l’Under 18 Elite stamurina. Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” vince il Basket Fanum (69-82, parziali: 14-17, 20-21, 20-24, 15-20 ) e per i ragazzi di Strappato e Paladini la prima metà di campionato termina con un bilancio di 1 vittoria in 11 partite. Contro Fano (squadra che aveva 6 punti in classifica) i dorici hanno disputato una buona partita a livello offensivo ma la stessa qualità non è stata messa nella fase difensiva, cosa che non era invece successo nelle ultime uscite. Sulla poca intensità pesa probabilmente il fatto che da metà novembre il gruppo non si è potuto più allenare al completo tra impegni scolastici e infortuni vari. Ora la squadra sta recuperando quasi tutti (ancora out Orlandini che comunque rientrerà a breve, mentre Lanari ha esordito proprio contro i metaurensi e deve ritrovare naturalmente il ritmo partita) ed essere finalmente al completo aiuterà maggiormente a far crescere il livello complessivo della squadra. Si spera in un girone di ritorno con qualche soddisfazione in più magari iniziando dalla prossima sfida (mercoledì 20 gennaio ore 20.45) in casa contro Il Picchio Civitanova.

Il “mercoledì-nero” del CAB Stamura è completato dalla sconfitta in trasferta per l’Under 16 Regionale. Alla Palestra “Alighieri” di Pesaro vincono i locali del Pisaurum contro la squadra allenata da coach Ricci (51-42) che comunque non si è comportata male ma non è riuscita a riprendere il discorso interrotto con la sosta natalizia allungando la striscia positiva che durava da due partite.  Nel prossimo turno il CAB Stamura giocherà in casa contro il Loreto Pesaro.