Torneo del Mare di P.S.Giorgio. Il CAB Stamura chiude al 7°posto

Buonissima esperienza per l’Under 13 del CAB Stamura alla terza edizione del Torneo del Mare di P.S.Giorgio, evento organizzato sul litorale sangiorgese dalla locale società della Virtus. Presente il gruppo classe 2003 biancoverde che ha disputato nella stagione appena conclusa il campionato regionale e che all’interno della manifestazione ha marcato i suoi progressi ottenendo un più che positivo bilancio di 4 vittorie sui 7 incontri disputati.

La squadra stamurina, guidata in panchina da coach Fabio Orlandini e che per l’occasione aveva nelle sue file alcuni elementi dell’U13 biancoverde campione regionale elite, ha esordito battendo lo Sporting P.S.Elpidio (35-25) e bissato il successo anche contro gli ungheresi del Valpalota (63-14). La vittoria contro la Juve Caserta (34-28) ha permesso al CAB di chiudere in testa il proprio girone e poter così lottare per i primi posti del Torneo. Nella fase a eliminazione diretta sono arrivate le prime sconfitte ma tutte dopo partite equilibrate e decise soltanto da dettagli nel finale. Contro i forti serbi dell’Ulzic i biancoverdi hanno ceduto (37-34) e nella semifinale arrivava il k.o dopo due tempi supplementari contro i padroni di casa della Virtus P.S.Giorgio (44-43). L’ultima gara metteva in palio il settimo posto nella classifica finale che il CAB Stamura riusciva a far suo grazie al nuovo successo contro lo Sporting P.S.Elpidio.

Aldilà dei risultati ottenuti sul campo c’è grande soddisfazione per coach Orlandini nell’aver avuto ulteriore conferma del grado di crescita dei suoi ragazzi. Adesso le meritate vacanze e poi a settembre di nuovo in palestra ripartendo dai buoni risultati ottenuti in questa seconda parte di stagione,