Super week end delle squadre biancoverdi

Under 16 Eccellenza. Tornano alla vittoria i classe 2000 del PGS Or.Sal. Al Pallone dei Salesiani i ragazzi di Freddari e Poggiaspalla superano in maniera piuttosto agevole il fanalino di coda, ancora con zero punti in classifica, Recanati e riprendono il feeling con i due punti che mancavano da tre turni. Gara già in cassaforte nel primo periodo chiuso 22-8 per i padroni di casa. Il vantaggio si dilatava al +30 dell’intervallo (50-20) fino a diventare il 92-43 finale passando attraverso il 71-31 del 30′. Con questa vittoria il PGS Or.Sal arriva a quota 16 in classifica e nel prossimo turno affronterà Senigallia nel penultimo della fase di qualificazione.

Under 16 femminile. Vittoria per le ragazze di Giorgio e Ilaria Panzini che ripetono il successo dell’andata battendo Senigallia. 74-36 alla Palestra “Falcone” per le biancoverdi che riportano il loro bilancio in attivo fatto ora di 5 vittorie in 9 giornate. La prossima partita sarà il recupero della prima giornata di ritorno in casa del Pgs Or.Sal (11 febbraio).

Under 15 Eccellenza. Anche i 2002 biancoverdi de Il Campetto ha ripreso a vincere nel campionato Under 15 Eccellenza. Vittoria in trasferta per la squadra di Corrado Albanelli e Sandro Castorina contro la Pall.Senigallia con due punti che permettono di confermarsi al quarto posto in classifica. Al Palasport di Via Capanna è finita 77-53 per gli ospiti stamurini trascinati da Reggiani (39 pti) e Gnoffo (20). Nello stesso campionato il CAB Stamura di Francesco Ferri si è vista posticipare a martedì 16 febbraio il delicato incontro in casa della Virtus P.S.Giorgio, sfida decisiva in chiave 2°posto. Nel prossimo turno intanto Il Campetto giocherà in posticipo al lunedì pomeriggio (15 febbraio ore 17.30) alla Palestra “Falcone” contro lo Spider Fabriano.

Tabellino de Il Campetto a Senigallia: Sampaolesi 5, Bendia 7, Reggiani 39, Zoppi 2, Pecora 4, Gnoffo 20.

Under 14 Elite. I 2002 di Albanelli giocheranno lunedì a Civitanova cercando di tenere immacolata la casella delle partite perse. Nel frattempo ha giocato e vinto il gruppo del CAB Stamura 2003 di Paolo Regini che gioca anche questo campionato sdoppiandosi con l’Under 13 Elite. 66-30 per i biancoverdi contro la Virtus P.S.Giorgio ultima in classifica. Ma no è stato così facile per i stamurini. Dopo il +10 del primo quarto (16-6) gli ospiti si aggiustano e si va all’intervallo con il medesimo divario (38-28). Nella ripresa il CAB aumenta i giri, il terzo quarto termina 46-23 ed fa da preludio a un ultimo quarto a chiare tinte biancoverdi con il match che si chiude sul 66-30 per i ragazzi di Regini e Strappato. Si tratta della seconda vittoria nell’U14 elite per questo gruppo che bissa il successo ottenuto nella gara di andata. Nel prossimo turno Sporting P.S.Elpidio – CAB Stamura, domenica 14 febbraio alle ore 11.00 alla Palestra Faleriense.

Under 14 Regionale. Il CAB Stamura di Giorgio Panzini e Andrea Moro sembra proprio non volersi fermare più. Ottava vittoria consecutiva per il gruppo classe 2002 biancoverde che continua a macinare punti e avversari. Questa volta dall’altra parte c’era una squadra che all’andata seppe vincere di 27 punti come il Loreto Pesaro, e per i biancoverdi era una duro banco di prova. Ma questa squadra sta dimostrando veramente dei grandi progressi e ha saputo tirare fuori i denti e a strappare una vittoria molto importante. Gara in equilibrio dove non si segna tantissimo nel primo quarto (8-6). Nei secondi 10′ di gioco il CAB riesce a prendere l’inerzia della partita e ad andare nello spogliatoio avanti 26-18. Pesaro (secondo in classifica e che aveva perso prima di oggi soltanto altre due volte) non ci sta e rosicchia lo svantaggio nel terzo periodo che termina sul 37-34. L’ultimo quarto è ad alta intensità, si lotta su ogni pallone e tutti i possessi sono decisivi. Alla fine i stamurini hanno più energia e voglia di vincere cogliendo due punti che danno ancora entusiasmo e voglia di lavorare in palestra (52-46). Sabato 13 febbraio si va nella tana della prima in classifica, il Nuovo Bk Fossombrone. Ancora un esame per i ragazzi di Panzini e Moro.

Tabellino CAB Stamura vs Loreto Ps: Camilletti, Pellegrini, Pasqualini 18, Sirsi 12, Polenta 6, Majani, Pierpaoli 2, L.Mancinelli 1, R.Mancinelli 6, Bigoni 2, Carletti 6, Mercado.

Under 14 Femminile. Brutta prova della squadra di Mauro Serini che perde 66-33 sul campo dell’Unione S.Marcello. Prestazione negativa del CAB Stamura che ha incappato in una classica giornata no. Più che la partita persa preoccupano gli infortuni che hanno tormentato le ragazze biancoverdi.

Under 13 Elite. Ancora un successo per il gruppo 2003 di Paolo Regini e Alessandro Strappato. Vittoria casalinga contro Il Picchio Civitanova con i biancoverdi che hanno dato il loro massimo nei due quarti centrali di una partita comunque mai in discussione. 35-13 per il CAB nel primo quarto e risultato della pausa lunga inchiodato sul 64-19. Dopo l’82-25 del 30′ spazio anche a chi gioca meno e padroni di casa che tolgono il piede dal gas fino al 95-38 finale. Tre giornate dalla fine della prima fase e CAB Stamura sempre a +2 dal Fermo con tutto che probabilimente si deciderà all’ultima giornata proprio in casa della principale concorrente dei stamurini per il primo posto. Nel prossimo turno, sabato 12 febbraio Aurora Jesi-CAB Stamura.

Under 13 Regionale. Larga vittoria del CAB Stamura nell’ultima giornata della prima fase del campionato Under 13 Regionale. I ragazzi di Fabio Orlandini hanno liquidato la pratica Montefano andando a vincere in trasferta con l’eloquente punteggio di 102-24. Con questo successo il gruppo classe 2003 chiude la prima fase al terzo posto dietro a Castelfidardo e Osimo.