SERATA AMARA PER LE UNDER 18 ECCELLENZA

Campionato Under 18 Eccellenza livellato alla terza giornata di ritorno e per i colori biancoverdi non sono arrivati punti in classifica. Nel Girone A perde il CAB Stamura nella gara che poteva riaprire i discorsi in ottica primo posto contro la Victoria Libertas Pesaro. Sconfitta nel Girone B anche per la squadra griffata “Il Campetto” che cede in casa contro la seconda forza del campionato ovvero la Poderosa Montegranaro.

Al vecchio palas di Pesaro la VL fa suo il match e allunga in classifica sui biancoverdi di Cianforlini protagonisti di un avvio morbido soprattutto dal punto di vista offensivo. Pesaro oppone subito una difesa forte che limita le penetrazioni stamurine e va avanti di nove punti alla fine del primo quarto. Dal secondo quarto in poi regna l’equilibrio ma il CAB Stamura non è capace di recuperare. Arriva al massimo al -5 ma la rimonta non si completa. Finisce 60-51 per la VL con il CAB che finisce a -4 dalla capolista e deve anzi guardarsi alle spalle dalle insidie dell’altra pesarese del Basket Giovane.

Nel Girone B regge benissimo l’urto Il Campetto di Sandro Castorina al cospetto della Poderosa che ha rischiato davvero grosso al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”. Grande equilibrio del match risolto solo nei secondi finali dagli ospiti di Ciarpella. 45-48 per Montegranaro che rimane l’unica in grado di poter impensierire la leader del girone B, Aurora Jesi. Il Campetto aggiorna la sua classifica con 3 vittorie e 6 sconfitte e continua senza pressione alcuna il proprio cammino in un campionato disputato soprattutto da giocatori più grandi.

L’Under 18 Eccellenza è già in modalità vacanze di Natale. Si riprenderà a gennaio con il CAB Stamura che ospiterà il Basket Fanum, mentre Il Campetto farà altrettanto contro Porto Recanati.

20161214u18ecc2000

BUONE FESTE DALLE UNDER 18 ECCELLENZA DEL CAB STAMURA