Selezione Regionale e CTF. Pioggia di convocazioni per il CAB Stamura

  • in

Ferve l’attività del settore tecnico FIP regionale con il susseguirsi degli allenamenti della Selezione Regionale maschile (classe 2002) in parallelo a quelli dei Centri Tecnici Federali che coinvolge il gruppo 1999-2000 e 2001.  In questa settimana appuntamento è fissato per giovedì 18 al PalaVirtus di Macerata dove la seduta della rappresentativa regionale precederà quelle dei CTF. Lo staff tecnico del CR FIP MARCHE ha stilato l’elenco degli atleti convocati per questi allenamenti e in tutte le liste c’è una forte presenza di atleti del CAB Stamura a sostegno della buona qualità dei prodotti all’interno delle squadre biancoverdi e della bontà del lavoro svolto dai loro allenatori in questa stagione e in quelle scorse.

La Selezione Regionale maschile si sta preparando per il Trofeo delle Regioni 2016 in calendario nel periodo pasquale a Bologna. Prima dell’atteso evento le Marche giocheranno il Gran Galà dell’Umbria a Perugia, una sorta di prove generali del campionato tra tutte le rappresentative d’Italia. Nella squadra allenata dal pesarese Luca Pentucci, che ha preso il posto di Luca Ciaboco chiamato recentemente dal Martinafranca in Serie B, sono ormai colonne inamovibili i “Fantastici Quattro” del CAB ovvero Giorgio Bendia, Francesco Reggiani, Gabriele Sampaolesi e Richard Gnoffo. Sicuramente i loro nomi saranno nel roster delle Marche che arriverà fino a Bologna a testimonianza del valore di questi ragazzi cardini del gruppo 2002 stamurino che sta dominando il campionato U14 elite e ben figura in quello Under 15 Eccelenza.

A Macerata saranno colorati di biancoverde gli allenamenti dei Centri Tecnici Federali. Il gruppo 1999/2000 prevede al suo interno Riccardo Andrenacci, Luca Bolognini, Edoardo Camilletti, Giorgio Monteriù, Marco Di Battista e Massimiliano Naspi. Tutti elementi dell’Under 18 del CAB Stamura che proverà la scalata ai vertici regionali del campionato Elite con l’obbiettivo di qualificarsi ai Concentramenti Interregionali.  Ancor più corposo il plotone classe 2001 che si muoverà verso il PalaVirtus giovedì prossimo. Tommaso Cognigni, Francesco Scarponi, Alessio Zandri, Yannick Giombini, Francesco Marconi, Luca Viezzoli e Alessandro Bolognini sono infatti i stamurini coinvolti nell’allenamento che prevede al suo interno la presenza dei migliori prospetti di quell’annata a livello regionale.

In totale 17 giocatori tutti “made in Stamura” che figurano nell’eccellenza regionale. Soddisfazione, orgoglio e in bocca al lupo a tutti.