SANDRO CASTORINA NELLO STAFF TECNICO CAB STAMURA

  • in

Valore aggiunto al già ricco staff tecnico del CAB Stamura. La Società biancoverde è infatti lieta e orgogliosa di annunciare che l’allenatore osimano Sandro Castorina figurerà nei propri quadri tecnici per la stagione 2015/2016. Un arrivo prestigioso di uno dei tecnici più preparati ed esperti del territorio che porterà la propria conoscenza cestistica al servizio dei ragazzi biancoverdi. In particolare coach Castorina guiderà la formazione stamurina che disputerà il campionato di Under 18 Eccellenza e composta da atleti classi ‘98/’99 assistito in panchina da Gianluca Cianforlini.

Sono molto felice di entrare a far parte della grande famiglia del CAB Stamura – sono le prime parole del neo-arrivato – una società all’avanguardia per quel che riguarda l’attività giovanile. Mi affaccio a questa nuova avventura con grande entusiasmo ma anche con tanta umiltà, consapevole delle opportunità di crescita che l’intero ambiente biancoverde saprà offrirmi. La fortuna di poter collaborare a stretto contatto con una struttura tecnica di primo livello non sarà altro che un ulteriore stimolo per poter raggiungere gli obbiettivi prefissati. Non vedo l’ora di entrare in campo e poter mettere a disposizione dei ragazzi tutte le mia conoscenze. Ringrazio i responsabili tecnici della Società,  Corrado Albanelli e Paolo Regini, per aver deciso di puntare sul sottoscritto.”

Allenatore Nazionale, formatore CNA, Istruttore Nazionale Minibasket e docente corso di pallacanestro presso Facoltà di Scienze Motorie di Urbino, Sandro Castorina vanta un lungo curriculum cestistico sia a livello giovanile che in fatto di squadre senior. Nel mondo under ha allenato Porto Recanati,  Virtus Civitanova, Basket Tolentino, Robur Osimo, Sutor Montegranaro (raggiungendo una finale nazionale con l’allora categoria cadetti)  e lo Smile Basket Ancona dove è stato nell’ultima stagione dividendosi tra i gruppi Minibasket e Settore Giovanile. In ambito senior ha avuto esperienze con l’Ancona Basket (femminile, Serie B) Tolentino (DNC) , Fabriano (DNC), Sutor Montegranaro (assistente allenatore di Pillastrini nel 04/05 in LegaDue e Direttore Sportivo l’anno successivo con la storica promozione in A dei veregrensi gialloblu).

Il CAB Stamura esprime la propria soddisfazione per aver inserito all’interno del proprio staff una figura di tale valore, e porge un caloroso benvenuto al nuovo coach.

Attachment