Sabato 17 è festa con l’Ambalt Recanati

  • in

Importante appuntamento fissato per sabato 17 settembre quando TUTTO il mondo del CAB Stamura si riverserà al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” per il primo importante appuntamento della stagione appena iniziata.

L’occasione è di quelle davvero ghiotte. Tutti i gruppi biancoverdi saranno infatti presentati e con loro in campo ci saranno anche i giocatori dell’US Basket Recanati, targata Ambalt, per una presentazione ufficiale della squadra che giocherà le sue gare interne del campionato di A2 ad Ancona.  Ma non finisce qui, perchè dopo i saluti, applausi e foto di rito ci sarà modo di assistere al triangolare tra l’Ambalt, l’Aurora Jesi e la Proger Chieti. Un gustoso antipasto di quello che dal 2 ottobre prossimo si potrà ammirare sul parquet dorico.

Si comincia con il raduno fissato alle 16.30 nell’impianto di Passo Varano. I ragazzi e bambini verranno accolti dai propri istruttori e allenatori e poi collocati nelle gradinate del palas insieme ai tanti genitori e parenti che vorranno intervenire. Ad aprire i giochi sarà la presentazione della  Globo Stamura che solo una settimana più tardi inizierà il suo cammino in Serie C Silver. I biancoverdi accoglieranno poi i loro colleghi del CAB preceduti da quelli della Pallacanestro Recanati, la cantera recanatese. Si comincia dai gruppi più piccoli del Minibasket fino a toccare l’Under 20. Per il CAB Stamura in totale 26 squadre che riempiranno il parquet del Palasport. Dopo un momento di gioco per tutti. con il campo diviso a metà e gare di tiro sia per i più piccoli che per i più grandi, si arriva al clou della pomeriggio con la presentazione di ognuno dei tredici giocatori che compongono il roster dell’Ambalt Recanati annunciati uno a uno dallo speaker. Sarà la prima occasione per vedere gli atleti di una squadra che vuole inserirsi nel cuore di Ancona coinvolgendo il maggior numero possibile di spettatori.

Al termine il campo verrà rapidamente sgomberato per dare inizio al triangolare. Mini-gare da 20′ l’una (due quarti da 10′) per un triangolare aperto dall’Ambalt contro la Proger Chieti. A seguire la sfida tra gli abruzzesi e l’Aurora Jesi e per finire il derby tra i leopardiani e leoncelli che chiuderà la sicuramente piacevole giornata “biancoverdegialloblu” TOTALMENTE GRATUITA.

Il pomeriggio sarà anche occasione per sottoscrivere l’abbonamento all’Ambalt Recanati per la stagione ormai agli inizi sfruttando le interessanti agevolazioni riservate agli iscritti e tesserati del CAB Stamura.