I risultati di sabato 5 novembre

  • in

Campionati tutti partiti e week end ormai pieni di partite per i vari gruppi del CAB Stamura. Nel primo sabato di novembre sei squadre colorate di biancoverde sono scese in campo e alla fine il bilancio è più che soddisfacente con l’en plein sfiorato (5 vittorie e una sconfitta).

Terza vittoria consecutiva per l’Under 13 Elite di Alessandro Del Pesce. I baby 2004 fanno davvero sul serio e dopo i successi contro Senigallia e Montegranaro si ripetono andando a vincere anche a Porto S.Giorgio. Partita vera alla Borgo Rosselli e successo stamurino con il punteggio finale di 63-74 con una prova di sostanza della squadra appena affacciatasi al mondo del “basket vero”.

Non sono da meno i coetanei dell’Under 13 Regionale capaci di bissare il successo ottenuto nella prima giornata. La squadra di Claudio Agostinelli ha superato il Pgs Or.Sal nell’esordio casalingo alla Palestra “Falcone”. 95-19 e buona iniezione di fiducia anche per il futuro di questo gruppo.

Prima partita del campionato Under 14 Regionale per il CAB Stamura allenato da coach Fabio Orlandini. Tutto facile alla Palestra di Pietralacroce per i 2003 biancoverdi che hanno vinto 93-32 contro l’Unione S.Marcello.

L’unica sconfitta di giornata per i colori stamurini arriva dal settore femminile. Nella prima giornata dell’Under 14 le ragazze di Francesco Morbidelli lottano ma devono cedere i due punti all’Olimpia Pesaro dimostratasi più forte nel match giocato alla “Falcone”. 33-95 per le ospiti pesaresi ma nulla di preoccupante per un gruppo che lavora con entusiasmo e piacere ogni giorno in palestra.

In attesa del posticipo della 4a giornata con la super sfida contro la VL Pesaro (mercoledì 9 alla Baia Flaminia) l’Under 16 Eccellenza del CAB Stamura trascorre una giornata in ufficio superando a Pietralacroce il Basket School Fabriano. 107-50 per i ragazzi di Francesco Ferri che a parte la gara di P.S.Elpidio (vinta ma giocando altamente al di sotto delle loro possibilità) hanno messo in mostra una grande produttività offensiva andando nelle altre tre occasioni sempre oltre i 100 punti segnati. Avversari abbordabili ma anche segnali positivi da una squadra in grande crescita. E il match contro la VL darà sicuramente maggiori indicazioni. I parziali dei singoli quarti contro Fabriano: 22-10, 23-9, 33-18, 29-13.

Seconda uscita e seconda vittoria per l’Under 16 Regionale che fa suo il derby giocato al Pallone dei Salesiani contro il Pgs Or.Sal. 56-75 per il CAB di Gaga Ruini che sfrutta la maggiore intensità degli avversari portandosi a casa i due punti e fiducia per il futuro.