Quattro biancoverdi al Gran Galà dell’Umbria

  • in

Il primo fine settimana di marzo è contraddistinto dalla terza edizione del Gran Galà dell’Umbria, torneo riservato alle Selezioni Regionali maschili e al quale anche quella marchigiana partecipa. All’interno del gruppo dei giocatori attualmente ritenuti tra i migliori della loro annata (classe 2002) ci sono quattro atleti del CAB Stamura, presenti quindi alla manifestazione che si svolgerà al PalaCestellini di P.S.Giovanni ritenuto un vero e attendibile banco di prova in vista del prossimo Trofeo delle Regioni di Bologna.

I convocati dallo staff del CR Fip Marche sono Giorgio Bendia, Francesco Reggiani, Gabriele Sampaolesi e Richard Gnoffo, cardini della formazione stamurina de “Il Campetto” che ha chiuso al primo posto la fase di qualificazione del proprio campionato U14 elite e sta ben figurando anche nel torneo U15 Eccellenza. Il gruppo biancoverde è quello più numeroso insieme al quartetto della VL Pesaro (Calbini, Gulini, Maoloni e Mingucci), il resto della squadra è composto da Primitivo (Il Picchio Civitanova), Molo (Basket Fanum), Barzotti (Fossombrone) e Re (Camerino).

Le Marche, guidate in panchina dal pesarese Luca Pentucci, scenderanno in campo sabato 5 marzo con un doppio appuntamento. Ore 11.30 contro la Puglia e alle ore 18.00 contro l’Abruzzo. In base alla classifica ottenuta nella fase di qualificazione si conoscerà poi la finale che si giocherà domenica mattina.

In bocca al lupo alla rappresentativa regionale e un particolare incoraggiamento ai nostri FANTASTICI QUATTRO!