Il primo week end di aprile del CAB Stamura

  • in

La trasferta in casa della Virtus Bologna ha sicuramente contraddistinto il fine settimana del CAB Stamura, ma ci sono state anche tante squadre biancoverdi che sono scese in campo per il loro impegno settimanale in campionato. Ecco come è andato il primo week end di aprile.

Under 16 Eccellenza

Quarta giornata della seconda fase per la squadra classe 2000, mix di giocatori stamurini e del Pgs Orsal che viaggia come noto in questo campionato con il nome della storica Società dorica, e sconfitta piuttosto marcata alla Baia Flaminia contro la VL Pesaro prima in classifica e ormai certa della qualificazione ai Concentramenti Interregionali. 90-60 alla fine per Pesaro con i ragazzi allenati da coach Freddari e Poggiaspalla che hanno avuto un chiaro calo nella ripresa. Primo tempo infatti equilibrato con il primo quarto addirittura terminato sul 20-17 per i dorici. Intervallo sul 45-42 per una VL che poi nella ripresa ha messo le cose in chiaro. Il Pgs Or.sal segnava solo 4 punti nel terzo periodo e vedeva gli avversari scappare sul 63-46. Match segnato fino poi al defiinitivo +30 per i padroni di casa.  Due giornate alla fine del campionato per questo gruppo a cui non resta che onorare al meglio gli ultimi due impegni e mettere poi in archivio una stagione più che soddisfacente. Prossimo turno sabato 9 aprile al Pallone dei Salesiani (ore 18.30) contro la Poderosa Montegranaro.

 

Under 16 femminile

Seconda vittoria in trasferta consecutiva per il gruppo U16 femminile del CAB Stamura. Le biancoverdi di Giorgio e Ilaria Panzini si riscattano dallo stop interno contro Pesaro andando a espugnare il campo del Vallesina Basket. 35-57 per le stamurine che per effetto degli altri risultati (soprattutto grazie alla sconfitta dell’Elpidiense contro la capolista Basket Girls Ancona) si isolano da sole al quarto posto quando manca soltanto una giornata alla fine del campionato. E nell’ultima giornata (sabato 9 aprile ore 18.30, Palestra “Falcone”) ci sarà proprio una sorta di spareggio per la quarta piazza finale. Le doriche ospitano proprio l’Elpidiense. In caso di vittoria il CAB Stamura finirebbe al quarto posto mentre se dovessero vincere le avversarie sarebbero proprio loro le quarte in classifica in virtù poi del vantaggio nel doppio confronto diretto (all’andata finì 73-50). Aldilà di quale sarà l’epilogo finale, si può parlare già di  una grandissima stagione per il gruppo in rosa del CAB Stamura,  con il quarto posto finale che sarebbe da classifca ciliegina sulla torta.

Under 14 Elite

Appuntamento con la seconda giornata della fase Coppa Marche per il gruppo classe 2003 del CAB Stamura impegnato anche nel campionato U14elite. Sconfitta alla palestra “Borgo Rosselli” per il gruppo di coach Regini (74-31) in una gara sicuramente utile per testare i meccanismi di una squadra che focalizza il suo interesse sulla parte decisiva del torneo U13 Elite giunto alle fasi cruciali. Nel prossimo turno il CAB giocherà a Recanati (lunedì 11 aprile).

Under 14 Regionale

Quarta vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei per il CAB Stamura classe 2002 nel torneo Under 14 Regionale. Il gruppo di Panzini e Moro, contro Matelica,  non giocano sicuramente la loro gara migliore ma alla fine portano a casa il risultato che consente loro di rimanere al 5°posto a una giornata dalla fine del campionato.  Contro la Vigor buon inizio dei biancoverdi (15-7 al 10′ e 34-21 all’intervallo) che gestiscono il vantaggio finendo il terzo quarto sopra 44-29 ma subendo poi l’avversario nell’ultima frazione. Qualche patema d’animo di troppo ma alla fine il risultato sorride ai stamurini (58-53). Nell’ultima giornata di campionato il CAB Stamura giocherà in trasferta sul campo del Basket Fanum con buone possibilità di chiudere la stagione con un altro successo.

Under 13 Elite

In campo il gruppo 2004 del CAB Stamura “B” impegnato nella terza giornata del Girone “Crescita” dell’Under 13 Elite. In formazione abbondantemente rimaneggiata per via delle tante assenze i baby di Del Pesce escono sconfitti dalla Palestra “Ferraris” di Falconara. Finisce 99-43 per i locali dell’Amatori.  Prossimo impegno in questo campionato, lunedì 11 aprile al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro lo Sporting P.S.Elpidio.

Under 13 Regionale

Prima giornata di ritorno del girone Coppa Marche per il CAB Stamura 2003 di Orlandini e Ruini. Dopo lo stop interno del turno pre-pasquale contro Ascoli, i biancoverdi si riscattano e sono protagonisti di una grandissima prova contro la prima in classifica. I stamurini infatti infliggono alla Pall.Acqualagna la prima sconfitta nella seconda fase. Alla Palestra “Falcone” finisce 44-40 per i dorici che alla fine della gara fanno una festa incredibile per il risultato sicuramente prestigioso che arriva a coronamento di un percorso quotidiano in palestra curato dal proprio staff tecnico. Il campionato comunque continua con le ultime quattro giornate. Sabato 9 aprile ore 17.45 trasferta a Tolentino contro la squadra già battuta (73-27) all’andata.