Primi risultati del CAB Stamura

  • in

Aspettando l’Under 20 (in campo lunedì sera al PalaVirtus di Macerata nella prima giornata di campionato) il primo week end in campo del CAB Stamura ha visto impegnate due squadre. L’Under 16 Eccellenza  viaggia con il nome Pgs Or.Sal ed è composta da un mix di giocatori biancoverdi e coetanei della storica Società anconetana con la quale il sodalizio stamurino sta proseguendo il rapporto di collaborazione. Esordio casalingo per la squadra allenata da coach Freddari contro la Poderosa Montegranaro candidata a recitare un ruolo da protagonista all’interno del campionato anche se presentatasi al Pallone Geodetico dei Salesiani in formazione rimaneggiata. Partita godibile e sempre in equilibrio. Squadre al riposo sul 31-32 per gli ospiti che hanno mantenuto il minimo vantaggio anche al 30′ (44-45). Nel finale la squadra allenata da coach Domizioli è riuscita a provocare lo strappo decisivo fino al 60-67 con il quale si chiudevano le ostilità. Rammarico per la sconfitta in casa dorica ma la consapevolezza di aver giocato una buona partita. Prossimo turno sabato 17 ottobre alle ore 16.00 in casa dello Sporting P.S.Elpidio che nel primo turno ha espugnato Falconara.

Battesimo sul velluto invece per la squadra del CAB Stamura 2001 chiamata a farsi onore nel campionato di Under 15 Eccellenza. Al Palasport “Chierici” di Tolentino monologo biancoverde contro i padroni di casa (31-112 il finale) con coach Francesco Ferri che meglio non poteva esordire alla guida del nuovo gruppo. Nello stesso campionato c’è anche una seconda squadra stamurina, i 2002 di coach Albanelli che giocano con il nome Il Campetto sulle maglie, che però ha visto rinviarsi l’impegno contro Fossombrone. Nella seconda giornata Cab Stamura-Fossombrone (domenica 18 ottobre ore 11.30 a Pietralacroce) e Il Campetto-Sporting P.S.Elpidio (martedì 20 ottobre ore 17.45 sempre a nella palestra di Via Zuccari).

I prossimi impegni delle squadre CAB Stamura arrivano subito lunedì 12. L’Under 20 va a Macerata mentre i biancoverdi dell’Under 18 Elite di Alessandro Strappato scendono in campo alle ore 19.30 a Civitanova. Martedì tocca anche al Gs Adriatico (altra collaborazione tra il CAB e stavolta con la Società di Via Maratta sempre nel torneo U18 Elite) che gioca a Pesaro contro il Basket Giovane. Mercoledì è la volta dell’Under 18 Eccellenza debuttare al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” contro Osimo. Giovedì esordio del CAB in Promozione (ore 21.15 al palas di Passo Varano contro la Maior Senigallia) prima della nuova tornata del prossimo week end.