L’ultimo lunedì di gennaio. OK U20 e U13Elite. K.o. 18Reg

Tris di appuntamenti per il CAB Stamura nell’ultimo lunedì di gennaio che ha visto riprendere il campionato Under 20 Eccellenza e lo svolgimento di un altra tappa dell’Under 18 Regionale e Under 13 Elite.

UNDER 20 ECCELLENZA. Prima giornata della fase a orologio e pronostico rispettato dai ragazzi di Simone Cingolani che vincono in casa contro Senigallia ribadendo la supremazia avvertita nelle due gare della prima fase. Infatti i biancoverdi mettono subito il vantaggio in doppia cifra nel primo quarto (chiuso 23-11) e difatti per gli ospiti non c’è più speranza. 42-18 all’intervallo per un CAB Stamura che ruota tutti gli effettivi a disposizione fino al 57-27 del 30′ e al definitivo 81-43 che lascia poco spazio a ulteriori commenti. Incamerati i primi due punti della seconda fase, i ragazzi di Cingolani e Pasqualini dovranno pensare già alla 2a sfida che li vedrà impegnati sul campo della VL Pesaro, lunedì 6 febbraio ore 18.30 al vecchio palas pesarese.

  • Tabellino: Centanni 15, Romagnoli 10, Canali 15, Luini 8, Iurini 4, Sabbatini 2, Pajola 9, Biasco 9, Marconi, Lanari 5, Di Felice 3, Cuccoli 2. All.Cingolani. Ass.Pasqualini

u20vssenigallia

UNDER 18 REGIONALE. Seconda giornata di ritorno del campionato e ancora un boccone amaro per la squadra di Giorgio Panzini. Al PalaVirtus di Macerata vincono i padroni di casa 72-64 al termine di una partita dove gli ospiti hanno sempre rincorso e avuto uno svantaggio mai apparso incolmabile. Ai biancoverdi però è mancata quell’energia e impeto necessari per piazzare lo scatto decisivo per prendersi l’inerzia della partita. Macerata avanti 22-16 al 10′ e 39-32 alla pausa lunga. Vantaggio locale leggermente amplificato dopo tre quarti (53-43) e punteggio finale inchiodato sul +8 per i maceratesi. Il CAB Stamura aggiorna il suo bilancio a 2 vittorie in 11 partite e guarda inevitabilmente avanti. Nel prossimo turno, lunedì 6 febbraio al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”, arriva l’Ascoli Basket che viaggia a metà classifica.

u18regamacerata

UNDER 13 ELITE. Fa 13 il CAB Stamura classe 2004. Ancora una vittoria che allunga la striscia vincente iniziale per la squadra di Del Pesce capace di superare alla Palestra “Falcone” anche la Virtus P.S.Giorgio nella 4a giornata di ritorno.
Ancora una prova di oggettiva superiorità per i baby biancoverdi che accelerano sin dal primo quarto chiudendolo sul 25-12. Maggiore equilibrio, e qualche leggerezza difensiva biancoverde in più, nel secondo parziale con l’intervallo che arriva sul 49-32. Nella ripresa gli ospiti sono protagonisti di un buon terzo quarto che permette loro di recuperare fino al 60-52 del 30′. Del Pesce striglia i suoi e pretende una squadra al massimo nell’ultimo quarto. La difesa non molla e l’attacco fattura, parziale di 28-6 e punteggio finale fissato sul rotondo 88-58.
Prossimo turno venerdì 3 febbraio alle ore 17.00, trasferta in casa del Basket Fermo per provare ad allungare ancora la serie.

u13elitevspsg

Attachment