LE ALTRE DEL LUNEDI. BENE U16, U18 REG. KO

Nel lunedì di ripresa dopo la sosta di Natale si registrano complessivamente tre impegni per le squadre del CAB Stamura. Oltre all’Under 20 in campo il gruppo dell’Under 18 Regionale e quello dell’Under 16 Eccellenza.

I classe 2001 di coach Ferri vincono senza particolari esaltazioni il match giocato al PalaAllende di Fano contro la locale formazione ultima in classifica con appena una vittoria in tutto il suo cammino. Un successo che porta a 12 la serie positiva dei biancoverdi e li tiene ancora in testa alla classifica a punteggio pieno. Partita però senza acuti per i dorici che partono in maniera troppo morbida finendo sotto 14-9 dopo 10′. La reazione arriva nel secondo parziale con il CAB Stamura più presente anche se le cose non vanno proprio come Ferri vorrebbe. 28-46 a metà partita per gli ospiti che nella ripresa si fanno finalmente più intensi in difesa e congelano la partita andando sul 38-74 al 30′ fino al definitivo 47-83. In classifica tornano 4 le distanze tra i biancoverdi e la Victoria Libertas Pesaro, immediata inseguitrice, il tutto alla vigilia del confronto diretto in programma domenica pomeriggio (ore 17.00) alla Palestra di Pietralacroce. Il CAB cercherà di bissare il bel successo dell’andata contro i rivali numeri uno del campionato ma ci vorrà forse ben altro atteggiamento per fronteggiare un così ottimo avversario.

Sconfitta invece per l’Under 18 stamurina nella penultima giornata di andata del campionato Regionale. I biancoverdi di Panzini finiscono k.o sul campo della Vis Castelfidardo situata nel gruppo delle terze classificate. Una gara subito incanalata verso i padroni di casa che chiudono in vantaggio il primo quarto 27-12 e poi arrotondano sul 47-18 all’intervallo approfittando di un palese passaggio a vuoto dei stamurini. Nella ripresa il CAB si scuote ma il divario rimane importante e troppo ampio per poter essere colmato. Alla fine del terzo quarto la Vis è avanti 64-31 fino all’84-41 con cui si chiude il referto di gara. Prossimo turno, ultima giornata di andata, lunedì 16 gennaio contro la Sutor Montegranaro al PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.

dav

dav