La domenica del CAB. Scatenata l’Under 15 Regionale

Si chiude un week end con tanti impegni per le squadre del CAB Stamura. Risultati alterni ma anche chi ha perso non ha demeritato sapendo di aver dato tutto in campo. Ecco il dettaglio di quello che è successo nella penultima domenica di gennaio.

Under 16 Regionale. Sconfitta casalinga per i biancoverdi di Paolo Ricci nella 2a giornata di ritorno. Al Palascherma vince la capolista Loreto Pesaro (48-75) con i stamurini che hanno retto bene il confronto nel primo tempo e poi si sono sciolti davanti alla forza dell’avversario. Seconda sconfitta consecutiva per il gruppo 2000 del CAB che rimane a quota 6 punti in classifica. Nel prossimo turno sarà ancora un avversario pesarese a contendere al team di Ricci i due punti. Venerdì 29 si va alla Palestra Ledimar casa del Basket Giovane che vinse 55-48 il match dell’andata.

Under 15 Regionale. La vetrina domenicale spetta alla squadra di Gabriele Ruini, Quinta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette gare giocate, e secondo posto in solitaria dopo il “derbyssimo” giocato al pallone dei Salesiani contro il Pgs Or.Sal che aveva gli stessi punti in classifica dei stamurini. 66-68 per il CAB in fondo a una partita molto intensa e combattuta fino ai secondi finali. Primo tempo con il CAB a rincorrere il valido avversario. Fatica ed errori anche banali con i primi 20′ chiusi dai locali in vantaggio 35-29. Nella ripresa i biancoverdi prendono iniziativa e l’inerzia finisce nelle loro mani. Dopo 5′ di terzo quarto il punteggio sorride al CAB che si porta avanti 39-46 e si mantiene in controllo fino all’ultima pausa. I padroni di casa reagiscono e tornano sopra nell’ultimo quarto. Si vive con il più classico dei “colpo su colpo” e a 3′ dalla fine il Pgs Or.Sal è sopra di 3 punti. Ma il cuore dei ragazzi di Ruini è capace di prendere di nuovo fiducia e alla fine arriva la vittoria. Secondo posto da soli dietro alla capolista e imbattuta Fano. Nel prossimo turno si gioca in casa e contro il Delfino Pesaro. Appuntamento al 2 febbraio alla “Falcone”, ore 19.15 contro una squadra che si presenterà con 4 punti in meno dei biancoverdi.

Under 14 Elite. La 4a di ritorno ha proposto il derby tutto stamurino tra i 2002 de Il Campetto di Corrado Albanelli e il CAB Stamura, cioè la squadra di Paolo Regini classe 2003. Vittoria logica dei più grandi  con gara già decisa nel primo quarto finito 25-6 per i più grandi. Meglio i 2004 nel secondo quarto con intervallo che diceva 41-15. La ripresa serviva a poco se non per far giocare tutti gli effettivi. 67-21 il risultato del terzo quarto per un finale fissato sul 76-27. Il gruppo 2002 di Albanelli e Castorina mantiene così la propria imbattibilità mentre, al contrario, i 2003 di Regini non hanno ancora vinto una partita in questo difficilissimo campionato. Nel prossimo turno (8 febbraio) Il Picchio Civitanova – Il Campetto, e CAB Stamura-Virtus P.S.Giorgio. Impegni duri per entrambe.

Under 14 femminile (nella foto). Sconfita per le ragazze di Mauro Serini contro il Pgs Ors.al nel derby disputato al pallone dei Salesiani. 54-44 per le padrone di casa con un CAB che non ha affatto demeritato e perso comunque contro una squadra attrezzata. Nessun dramma ovviamente per questa sconfitta. I segnali di crescita delle ragazze di Serini sono già evidenti. Prossimo turno sabato 30 gennaio contro l’Olimpia Pesaro Under 13 giù superato sul proprio campo nella gara dell’andata.