Il week end del CAB Stamura. U13 Elite chiude da imbattuta

  • in

Ultimo fine settimana di febbraio e ancora tante squadre del CAB Stamura impegnate in campo con partite spalmate lungo il week end. Eccone il dettaglio.

Under 16 Regionale. Sconfitta per la squadra 2000 biancoverde di Paolo Ricci e Federico Recanatini che perdono (66-33) nella trasferta di Fabriano contro una squadra che aveva i suoi stessi punti. Tre giornate alla fine della prima fase di questo campionato e per i stamurini all’orizzonte la sfida impossibile contro il Montecchio, prima in classifica con 12 vittorie su 13 incontri giocati. Dopo la sconfitta di Fabriano il bilancio del CAB è aggiornato a 3 vittorie e 10 sconfitte.

Under 15 Eccellenza. Vittoria casalinga e agevole per il CAB Stamura che ha ormai da tempo in tasca il pass per i Concentramenti Interregionali e sfrutta queste ultime partite per utili allenamenti in vista dell’Interzona del 6-8 maggio. A Pietralacroce i ragazzi di Ferri vincono 107-62 contro la Fe.ba Civitanova una partita inspiegabilmente nervosa all’inizio, con una espulsione per parte nel primo quarto, e che poi è andata via liscia senza particolari patemi d’animo per i biancoverdi. Nel prossimo turno il CAB potrà dare l’ultimo assalto alle speranze di primo posto. I dorici saranno infatti ospiti della Baia Flaminia, casa della capolista VL Pesaro unica squadra capace di battere i stamurini in questa stagione. Per poter sperare di chiudere al primo posto il CAB ha bisogno della vittoria e di ribaltare il -27 subito all’andata. Si gioca domenica 6 marzo. Dopo la sfida di Pesaro, i ragazzi di Ferri e Del Pesce avranno un solo incontro (quello contro Falconara del 13 marzo) e anticiperanno la fine della Fase Regionale visto il loro turno di riposo all’ultima giornata.  Nel campionato Under 15 Eccellenza posticipa il proprio impegno a lunedì 29 febbraio Il Campetto, alias i 2002 biancoverdi. Si gioca alla Palestra “Falcone”, ore 17.30 proprio contro la capolista VL Pesaro.

Under 15 Regionale. Torna al successo il CAB Stamura dopo lo stop interno contro Fano. I biancoverdi ottengono i due punti dalla trasferta di Polverigi (59-84) uscendo alla distanza dopo un approccio alla partita fin troppo morbido. Le tante assenze alla fine non si sono fatte sentire e chi è sceso in campo ha dato il suo apporto per la squadra. Il gruppo di Ruini tornerà ora in campo giovedì 10 marzo nel match interno contro Osimo.

Under 14 Regionale. Stop per il CAB Stamura nella trasferta sul campo del Pisaurum. Finisce 60-44 per i padroni di casa che hanno preso l’inerzia della partita in mano sin dall’inizio. Sconfitta che non macchia il buon cammino della squadra di Panzini e Moro attesa ora da una nuova trasferta (domenica 6 marzo) sul campo della Virtus Jesi nella partita che sarà la penultima della prima fase.

Under 14 Femminile.  Due partite in due giorni per le ragazze di Mauro Serini. Dopo la sconfitta esterna del giovedì sul campo dell’Elpidiense ( 70-43) è arrivata la vittoria in casa per il promettente gruppo biancoverde. Alla “Falcone” CAB in festa dopo il 48-26 contro il Basket Fermo al termine di una buona gara con ottimo atteggiamento delle stamurine.

Under 13 Elite. Termina la Fase di qualificazione e il CAB Stamura “A” completa il suo percorso netto. Vittoria nr.18 in campionato su altrettante gare giocate e primo posto più che meritato per i ragazzi di Paolo Regini. L’ultima sfida era uno spareggio per chi arrivava primo contro il Basket Fermo, unico ad aver impensierito seriamente i biancoverdi in tutto il campionato. Grande prova dei biancoverdi che hanno vinto 46-50 un match molto intenso. Parte bene il CAB (9-20 al 10′) che controlla il vantaggio fino all’intervallo (21-32). Nel terzo quarto accelerata dei fermani padroni di casa che tornano a contatto finendo il terzo periodo sotto di appena un punto (39-40). L’ultimo quarto è tutto da vivere e da giocare, i stamurini lottano su ogni pallone e portano a casa anche questa partita conservando la loro imbattibilità.  Adesso in arrivo la 2a fase alla quale accedono le prime 5 squadre classificate. Gare di andata e ritorno,  ogni squadra si porta dietro solo i punti degli scontri diretti. In palio il titolo di Campione Regionale. Ha giocato anche il CAB Stamura “B” uscendo sconfitto dalla trasferta contro l’Amatori Falconara (77-28). Anche per questa squadra il campionato prosegue con la Fase di Crescita, mai nome fu più azzeccato per questo gruppo classe 2004.

Under 13 Regionale. Primo successo per la squadra di coach Orlandini nella Fase Coppa Marche. I biancoverdi hanno superato Tolentino con un perentorio allungo nel secondo tempo. Prima metà di gara trascorsa in equilibrio (29-21 al 20′) e poi accelerata stamurina nella ripresa con ospiti che segnano soltanto 8 punti nei due quarti finali. Punteggio del 40′ 73-27 e prossimo turno (domenica 6 marzo) sul campo del Morrovalle.