Il sabato del CAB Stamura. Bene U13 Elite, k.o. i 2002 nell’U15 Ecc.

Quattro gare nel sabato del CAB Stamura. Complessivamente bilancio al 50% ma buone indicazioni anche laddove si è perso.

Under 16 Eccellenza. Al Pallone dei Salesiani i 2000 del Pgs Or.Sal, reduci da 5 vittorie nelle ultime 6 partite, devono alzare bandiera bianca davanti alla forza della capolista e imbattuta VL Pesaro. I ragazzi di Freddari vanno sotto di 10 punti dopo il primo quarto (15-25), reggono fino all’intervallo con un buon secondo parziale (20-19 in loro favore con il tabellone che dice 35-44 alla pausa lunga) ma poi cedono nella seconda parte di ripresa passando per il 41-67 del 30′ fino al 50-92 finale, passivo forse fin troppo eccessivo per loro. Una sconfitta che può starci visto l’andamento di un campionato comunque altamente positivo per questo gruppo che ha già dimostrato evidenti segnali di crescita da inizio anno. Prossimo turno ancora in casa. Sabato 23 gennaio contro il Basket Fanum già superato all’andata sul proprio campo.

Under 15 Eccellenza. Al termine di una vera e propria battaglia i 2002 de “Il Campetto” devono arrendersi al cospetto dei padroni di casa dello Sporting P.S.Elpidio. 80-76 per gli elpidiensi che inseguono in classifica ora di 4 punti Sampaolesi e compagni. I biancoverdi di Albanelli e Castorina sono sempre al quarto posto e attesi ora dalla trasferta altrettanto temibile sul campo della Virtus P.S.Giorgio, terza forza del campionato e capace di vincere anche il match dell’andata giocato a Pietralacroce.

Under 16 femminile. Torna alla vittoria, la prima del 2016, il CAB Stamura di Giorgio e Ilaria Panzini. Le biancoverdi vincono sul filo di lana (47-44) l’ottava giornata, penultima del girone di andata. Si tratta della quarta vittoria in campionato per il gruppo stamurino che si appresta a chiudere la prima metà di stagione sul campo dell’Elpidiense che ha gli stessi punti in classifica. In palio il quarto posto al giro di boa.

Under 13 Elite. E con questa sono 12. Il CAB Stamura “A”, ovvero i ragazzi classe 2003 allenati da Paolo Regini, si prendono altri due punti dalla trasferta sul campo del P.S.Elpidio e continuano inarrestabile la marcia in vetta alla classifica senza aver mai conosciuto la macchia della sconfitta. Alla Palestra “Faleriense” finisce 34-89 per i biancoverdi che mettono in frigo la partita già dopo il primo quarto (10-33). Intervallo sul 18-53, al 30′ punteggio sul 24-73 fino al comodo +65 finale. Nel prossimo turno sarà derby tutto CAB Stamura con la sfida tra i 2003 di Regini e i 2004 di Del Pesce (CAB Stamura “B”).