Bella domenica del CAB Stamura. Quattro vittorie in cinque partite

Domenica con tante vittorie per le squadre del CAB Stamura che sono scese in campo. Quattro squadre biancoverdi hanno infatti colto successi nei rispettivi impegni e in ogni gruppo vengono alimentate le speranze e la voglia di lavorare in palestra cercando di migliorarsi sempre di più.

Under 15 Eccellenza. Nella seconda giornata di ritorno arriva una bella vittoria della squadra di coach Ferri in trasferta. A farne le spese il Nuovo Basket Fossombrone che capitola sul proprio campo al cospetto di un CAB più forte e determinato. 45-85 per i biancoverdi dorici che ottengono così il loro undicesimo successo su 12 incontri disputati allungando le distanze dal quarto posto visto il contemporaneo k.o della Virtus P.S.Giorgio sul campo della capolista e imbattuta VL Pesaro. CAB Stamura secondo e in piena corsa per uno dei primi due posti che garantiscono l’accesso ai Concentramenti Interregionali del 6-7-8 maggio, possibilità di qualificazione anche per chi arriva terzo ma dovrà prima affrontare gli spareggi del 24 aprile. Intanto la squadra di Ferri e Del Pesce nel prossimo turno affronterà in casa lo Sporting P.S.Elpidio. (Nella foto una fase del match di Fossombrone).

Under 14 Elite. Una vittoria e una sconfitta per i colori stamurini nella 3a giornata di ritorno. “Il Campetto”, cioè la squadra classe 2002 allenata da Corrado Albanelli assistito da Sandro Castorina, ha vinto 93-35 sul campo dello Sporting P.S.Elpidio. Un risultato che suona anche di rivincita per il valido gruppo biancoverde dopo neanche 24 ore dalla sconfitta subita sempre alla Palestra Faleriense di P.S.Elpidio contro lo Sporting ma nel torneo Under 15 Eccellenza. Un successo che consolida il primato dei dorici in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 10 giornate a +2 dalla rivale VL Pesaro che ha vinto senza troppi patemi contro il CAB Stamura (gruppo 2003 di Paolo Regini) nella gara giocata al Palascherma. 24-89 per i pesaresi con un risultato quasi analogo a quello dell’andata (83-29).  Il prossimo turno vedrà di scena il derby tutto biancoverde tra Il Campetto e Cab Stamura. Si gioca domenica 24 gennaio nel campo B del PalaPrometeo Estra “L.Rossini”.

Under 14 Regionale. Uno dei gruppi del CAB Stamura più in forma del momento è senz’altro quello classe 2002 allenato da Giorgio Panzini e Andrea Moro. Quinta vittoria consecutiva e bilancio in attivo dopo 11 giornate di campionato. I stamurini hanno battuto anche il Basket Fanum (77-31) al termine dell’ennesima buona prova. Dopo un avvio di stagione difficile (1 vittoria nelle prime 6 giornate) i ragazzi hanno assunto sicuramente più fiducia nei propri mezzi e sono cresciuti con i frutti che iniziano a farsi vedere in campo. Con questa vittoria termina il girone di andata del campionato U14 Regionale, nel prossimo turno il CAB giocherà in casa contro il Basket School Fabriano (martedì 26 gennaio) cercando di vendicare la sconfitta di un solo punto subita all’andata e continuare la bella striscia positiva.

Under 14 femminile. Fine girone di andata per le ragazze di Mauro Serini che arrivano al giro di boa con una bella vittoria esterna. Al Palazzetto di Civitanova Alta vince il CAB Stamura 45-35 contro le locali della Fe.Ba, un bel successo che mette fine alla serie negativa che durava da 3 turni e che permette alle biancoverdi di chiudere l’andata con un bilancio di 4 vittorie in 8 partite. Anche in questo caso segnali di crescita e miglioramento per il gruppo di Serini anche se il lavoro da fare è ancora tanto. Nel prossimo turno inizia il girone di ritorno con il derby di domenica 24 gennaio al Pallone dei Salesiani contro il Pgs Orsal fanalino di coda del torneo con due punti insieme a Fabriano.