Grande Under 15. Si vola alla Finale Nazionale

Tre vittorie su tre incontri in un Concentramento Interregionale in crescendo e la più che meritata qualificazione alla Finale Nazionale Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura porta il gruppo 2001 tra le prime d’Italia e festeggia il nuovo prestigioso traguardo della sua storia confermandosi tra le eccellenze del panorama cestistico nazionale.

A Lizzano di Belvedere i biancoverdi dovevano vincere contro il Nuovo Basket Aquilano per garantirsi il passaggio alla Finale Nazionale, e vittoria è stata chiara e limpida in una partita ottimamente interpretata da capitan Marconi e compagni anche se è doveroso sottolinear che gli aquilani sono scesi in campo senza quattro giocatori colpiti nella notte prima del match da un attacco influenzale. Primo quarto già di marca stamurina con il punteggio del 10′ che recita 16-26 per i dorici. Nel secondo quarto c’è ancora un allungo del CAB capace di segnare a ripetizione (30 punti nei secondi 10′ di gioco) e all’intervallo il divario si amplia su 28-56. Nella ripresa gli abruzzesi provano a rientrare appellandosi alla loro buona dose di talento fatta vedere nei due giorni prima. Ne esce un parziale decisamente più combattuto ma il vantaggio rimane praticamente di proporzioni identiche con il  CAB che all’ultima pausa è sul 71-48. Rimane che gestire il risultato con le energie però che stanno per finire, ma la gioia di essere a un passo dal trionfo azzera ogni fatica e alla fine arriva la vittoria sul 60-83.

Grande entusiasmo per il clan stamurino che festeggia la qualificazione in campo e negli spogliatoi, ma il tempo per gioire è poco perchè ci sarà da pensare sin da subito a come preparare l”importante appuntamento di fine mese a Bassano del Grappa. Dal 30 maggio al 5 giugno, 16 squadre a contendersi lo scudetto di categoria e tra queste anche il CAB Stamura che sarà inserito nel Girone A con  Armani Junior Olimpia Milano, Basket Pistoia, Juve Pontedera.  Così gli altri gironi: Girone B: Libertas Cernusco, Reyer Venezia, Pall. Reggiana, Eurobasket Roma. Girone C: Pall. Varese, Benetton Treviso, Virtus Bologna, Azzurra Trieste. Girone D: Robur et Fides Varese, Rimini Crabs, Basket Bassano, Victoria Libertas Pesaro.

Risultati Concentramento Interregionale nr.8 Lizzano in Belvedere (Bo)

1a giornata (06/05/2016)

  • Pms Basketball-CAB STAMURA 55-68
  • Nuovo Basket Aquilano-Reyer Venezia 60-70

2a giornata (07/05/2015)

  • CAB STAMURA-Reyer Venezia 66-63
  • Pms Basketball-Nuovo Basket Aquilano 63-75

3a giornata (08/05/2015)

  • Nuovo Basket Aquilano-CAB STAMURA 60-83
  • Pms Basketball-Reyer Venezia  44-64

CLASSIFICA

  • CAB Stamura 6 QUALIFICATA ALLA FINALE NAZIONALE
  • Reyer Venezia 4 QUALIFICATA ALLA FINALE NAZIONALE
  • Nuovo Bk Aquilano 2
  • PMS Basketball 0