GLI ULTIMI RISULTATI PRIMA DI NATALE

Ultimi canestri ufficiali prima della pausa natalizia. Tre squadre biancoverdi sono scese in campo immediatamente a ridosso dello stop per le Feste. Due vittorie e una onorevole sconfitta. Ecco come è andata.

UNDER 14 FEMMINILE. Ultima giornata del girone di andata per le ragazze biancoverdi di coach Francesco Morbidelli. Alla palestrina del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” vince il P.S.Giorgio Basket (33-73) con il CAB Stamura che chiude la prima metà di campionato senza vittorie ma la voglia e  l’impegno che quotidianamente mettono in palestra è sicuramente da primi posti. Contro P.S.Giorgio, quarta forza del campionato, c’è comunque stata partita e le stamurine hanno fatto denotare miglioramenti compiendo quindi un ulteriore passo in avanti nel loro processo di crescita. “Si è perso direi giocando – ammette lo stesso Morbidelli al termine della gara – una partita gagliarda con 33 punti segnati che è il secondo nostro miglior risultato a livello offensivo fino a questo momento. Le ragazze hanno giocato soprattutto senza perdersi d’animo, ci sono stati alti e bassi e voglio sottolineare quei momenti veramente positivi dai quali dovremmo ripartire per migliorarci ancora. Sono veramente contento per come sta rispondendo questo gruppo.” Il canestro di Nicole Serresi è stato l’ultimo segnato dal CAB Stamura in gare di campionato in questo 2016.

UNDER 16 FEMMINILE. Natale al primo posto per il CAB Stamura di Stefano Novelli che alla Palestra “Novelli” (…) di Jesi vince contro l’Aurora confermandosi al vertice della classifica dopo la prima giornata di ritorno del campionato. Per le stamurine gara sofferta con le avversarie pronte con il fiato sul collo. 13-7 per il CAB dopo 10′, nel secondo quarto si segna poco e in maniera equa (8 pari) fino al 21-15 dell’intervallo. Nella ripresa ancora equilibrio e pochi canestri. Terzo quarto terminato sul 9-7 per le anconetane che fanno loro anche l’ultima frazione (12-11) terminando così il match sul 42-33. Buona vittoria che riscatta l’unica sconfitta stagionale subita nel match di andata anche se maturata non sul campo ma a tavolino per una irregolarità burocratica che ha tolto i due punti alla squadra di Novelli. Adesso un pò di riposo e poi a gennaio ancora più forti.

img-20161223-wa0007

UNDER 16 ECCELLENZA. “Di buono prendiamo la vittoria e l’atteggiamento difensivo.” Lapidario coach Francesco Ferri chiamato a commentare la vittoria della sua squadra nella seconda giornata di ritorno del torneo U16 Eccellenza. A Pietralacroce il CAB Stamura batte lo Sporting P.S.Elpidio che già nel match dell’andata seppe mette in difficoltà i biancoverdi. Una partita dove i stamurini hanno tenuto percentuali al tiro modeste con alcuni elementi di spicco che non sono riusciti a giocare sui loro livelli standard. Con una giornata dalle polveri bagnate dei suoi elementi migliori, coach Ferri si è dovuto adeguare impostando una partita con una grande difesa cercando di capitalizzare al massimo ogni vantaggio capitato. “La caratteristica di questo gruppo è l’incostanza di rendimento nonostante abbia sempre vinto. – dice ancora Ferri –  Alterniamo momenti buoni a flessioni a volte inspiegabili, lavoreremo per avere meno alti e bassi possibili.” Il campionato va in vacanza ma questo gruppo 2001 non si ferma mai. Dal 27 al 29 dicembre il CAB Stamura parteciperà al Torneo HSC-Virtus Roma. Sei squadre, due gironi da tre per la prima fase. Il CAB giocherà contro Virtus Valmontone e Vanoli Cremona, nell’altro girone i romani dell’HSC e Tiber oltre al Catanzaro.