En plein stamurino nella domenica prima di Natale

Il percorso è netto anche nell’ultima domenica prima di Natale. Due le squadre del CAB Stamura scese in campo e due sono stati i successi biancoverdi. Protagoniste le Under 15 Eccellenza e Under 14 Elite che arrivano alla pausa delle feste come meglio non avrebbero potuto.

UNDER 14 ELITE. Il gruppo 2003 di Paolo Regini chiude un 2006 da record. Il titolo regionale Under 13, con una sola sconfitta nel proprio cammino, e un percorso fatto di solo vittorie nella prima parte del campionato Under 14 Elite. I biancoverdi dimostrano il loro valore e la loro egemonia a carattere regionale e si candidano per diventare uno dei gruppi più futuribili. L’ultima fatica per il CAB Stamura è arrivata al PalaCingolani di Recanati dove la truppa di Regini ha vinto con largo margine contro i locali leopardiani. 105-45 il finale per i dorici che legittimano il loro primato in classifica a punteggio pieno dopo nove partite giocate con 4 punti di vantaggio sulla coppia formata dai “rivali di sempre” ovvero VL Pesaro e Basket Fermo. Anche a Recanati i biancoverdi hanno fatto subito la voce grossa: 23-12 dopo 10′ che è diventato 49-21 all’intervallo. Nel terzo quarto c’è il maggior fatturato all’interno di un periodo dell’intera partita (12-30) e via verso un tranquillo finale. Quella del PalaCingolani era la partita che manda in vacanza i validi ragazzi di Regini che torneranno in campo a gennaio alla ricerca della continuità e del miglioramento individuale e di squadra.

UNDER 15 ECCELLENZA. Quattro vittorie in sette partite, quarto posto in classifica con la possibilità di agganciare il terzo vista una gara da recuperare. Il CAB Stamura Under 15 Eccellenza festeggia sotto l’albero con una bella vittoria nella prima giornata di ritorno. Al Palascherma la squadra di Magrini ha vinto contro la Maior Senigallia (70-53) grazie a una buona partenza che ha subito messo i stamurini avanti nel punteggio. 24-17 al 10′ con squadre negli spogliatoi sul 43-33. Nella ripresa l’ulteriore allungo stamurino fino al 59-36 della fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo i senigalliesi cercavano il riscatto e nasceva un parziale più equilibrato dove però il risultato non cambiava. Festa al Palascherma per la squadra di Magrini e Strappato che scenderanno in campo il 12 gennaio nel recupero di Spoleto prima di riprendere la corsa con la speranza di crescere ancora e scalare le posizioni di vertice.

  • CAB Stamura: Polenta, Orlandini, Sampaolesi 21, Pasqualini 6, Sargentoni, Mancini, Bendia 33, Ansevini, Rotelli 4, Cecchini, Manizza 2, Virgulti 3. All.Magrini