EN PLEIN NEL MERCOLEDI DEL CAB STAMURA

Quattro vittorie su altrettanti incontri per le squadre del CAB Stamura nel mercoledì che coincide anche con l’ultimo giorno di novembre. Vincono tutti, dalle due squadre dell’Under 18 fino alle ragazze dell’Under 16 passando per l’Under 18 Regionale.

Under 16 femminile. Al Pallone dei Salesiani derby di alta classifica con le biancoverdi di coach Novelli ospiti del Pgs Or.Sal, squadre appaiate in classifica entrambe con il bilancio di 3 vittorie in 4 incontri. Match equilibrato e deciso da un bel secondo quarto per le stamurine che hanno accumulato un vantaggio poi gestito per il resto dell’incontro. Primo parziale in perfetta parità a quota 17, e break di 5-22 nei secondi 10′ per l’intervallo che arriva con il CAB avanti 22-39. Nella ripresa la gara ritornava livellata ma il divario creatosi rimaneva praticamente della stessa entità. 43-55 al 30′ e finale che arrivava con le ragazze di Novelli a festeggiare sul 56-69. Con questi due punti le biancoverdi rimangono in testa alla classifica in compagnia della Feba Civitanova e Olimpia Pesaro. Nel prossimo turno, sabato 3 dicembre, ci sarà proprio lo scontro diretto contro le pesaresi. Appuntamento alla “Falcone” alle ore 18.00.

  • CAB STAMURA: D’Amico 20, Bernardi 10, Borghetti 14, Albanelli 12, Mecatelli 7, Mazzi 2, Cesarini 4.

Under 18 Regionale. Secondo successo nelle ultime tre partite per il CAB Stamura di Giorgio Panzini che riprende coraggio e morale dopo le sconfitte di inizio stagione. Vittoria in trasferta sul campo del Pgs Orsal nel derby della 7a giornata di campionato maturata grazie a un buon avvio (6-17 al 10′), a un allungo nel secondo quarto (20-36 all’intervallo) e a una ripresa giocata con una intensità tale da decidere praticamente tutto al 30′ (28-50). Finale 47-65 per i biancoverdi che nella prossima giornata (lunedì 5 dicembre) ospiteranno al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” la Virtus P.S.Giorgio

Under 18 Eccellenza. Chiude la serie negativa la squadra classe 2000 denominata Il Campetto e allenata da Sandro Castorina. Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” non una sfida per gli amanti del basket spumeggiante con attacchi piuttosto timidi e difese intense. Il 40-28 finale contro San Severino testimonia la negativa serata dei due schieramenti offensivi ma i padroni di casa hanno portato a casa una vittoria molto importante ai fini del morale e autostima. 15-8 per i locali al 10′, a metà gara San Severino accorcia sul 25-19, tiene poi nel terzo parziale chiuso 32-26 per i dorici, fino a un ultimo parziale dove gli ospiti non ne hanno più e segneranno solo 2 punti. Il Campetto fa quel tanto che basta per potersi permettere alla fine di intascare i due punti in classifica (40-28). Il prossimo sarà un turno proibitivo con i ragazzi di Castorina e Recanatini in trasferta alla Novelli di Jesi contro l’Aurora Jesi capolista del Girone B.

  • IL CAMPETTO: Grilli 1, Pozzetti 10, Viola 5, Carbonetti 11, Papini 2, Pannozzi 3, Giacchè 1, Strappato 5, Mazziero 2.

Under 18 Eccellenza. Prima giornata di ritorno e vittoria per il CAB Stamura che così mantiene il secondo posto in solitaria dietro la capolista VL Pesaro e tenendo le distanze dalle inseguitrici. Al PalaPanzini di Senigallia è vittoria per i ragazzi di Cianforlini (60-71) che nel prossimo turno ospiteranno Urbania (8 dicembre ore 21.00).