Due vittorie nel sabato stamurino

In arrivo le feste di Natale e con loro la meritata sosta di tutti i campionati e attività del CAB Stamura. Ma prima di pensare ai regali e al riposo ci sono da sbrigare le ultime pratiche sul campo. Nell’ultimo sabato prima della Vigilia di Natale sono state due le squadre biancoverdi a scendere in campo, e in entrambi i casi sono arrivati due bei successi a conferma del buon cammino che stanno facendo questi ragazzi.

UNDER 13 REGIONALE. Alla “Falcone” il gruppo 2004 di Claudio Agostinelli centra l’ennesimo successo stagionale. Prima giornata di ritorno del “Girone Rosso” e ottava vittoria su altrettante partite giocate per una squadra che sta crescendo di giorno in giorno. Ma proseguire la striscia vincente non è stato così facile, anzi. Un avversario come il Gs Adriatico fisicamente più prestante, e più di un biancoverde debilitato dai mali di stagione, hanno reso tutto molto più complicato di quanto possa far pensare il risultato finale. Avvio shock per i padroni di casa che nel primo quarto segnano solo 4 punti e vanno sotto di 6 lunghezze dopo 10′. La reazione però non tarda ad arrivare e già nel secondo parziale le cose si sistemano. 15-5  per i ragazzi di Agostinelli che vanno all’intervallo avanti 19-15. Nella ripresa, grazie a una grande forza di volontà nonostante la giornata non certo delle migliori, i stamurini riescono a imprimere la loro tradizionale energia. 38-20 alla fine del terzo quarto e via verso il 56-27 con il quale chiude il match e si verso le vacanze di Natale. Da sottolineare la grande distribuzione di punti con con undici giocatori andati a referto. Adesso la meritata sosta con i biancoverdi che guardano tutti dall’alto e senza sconfitte.

  • “Il Campetto”: Bartolini, Pieroni 4, Renzi 18, Vecchietti 3, Sabbatini 2, Montanari 2, D’Agostino 2, Mengucci 6, Latilla 8, Coacci 2, Mais 4, Mulloni 8. All.Agostinelli

riscaldamentou13reg

archiabou13reg

UNDER 15 REGIONALE: Anche questo CAB Stamura gruppo 2002 si appresta a trascorrere un serenissimo Natale dopo il bel successo in trasferta ottenuto sul campo di Polverigi contro lo Sprjtz. Una vittoria che permette ai ragazzi di coach Benini di consolidare il loro secondo posto dietro a Urbania al fianco di Osimo e Fabriano. Ma la classifica conta fino a un certo punto, l’importante è che questa squadra stia dimostrando continui segnali positivi sia in campo che fuori. A Polverigi gara dai due volti e sbloccata nel secondo tempo quando il CAB ha iniziato a mettere in campo un gioco più corale a dispetto dei primi due quarti dove le individualità hanno cercato di fare la differenza senza grande risultato. 12-13 per Ancona al 10′ e 22-28 sempre per gli ospiti all’intervallo con i padroni di casa  abbondantemente in partita. Nel terzo quarto il CAB Stamura prende le redini della partita in mano, chiude sul 36-49 il periodo e poi mette al sicuro la partita con un buona ultima frazione di gioco. Parziale di 28-5 nell’ultimo capitolo di gara e si va sotto la doccia con il definitivo 41-77.

  • CAB Stamura: Camilletti 8, Boemi 9, Majani, Pellegrini 7, Flaiani 2, Sirsi 8, Melcado 10, Pierpaoli 12, Mancinelli L. 7. Mancinelli R. 10, Bigoni, Carboni 4. All.Benini

u15regionaleapolverigi

u15regazioneapolverigi

Attachment