COMUNICATO CAB STAMURA

  • in

Il CAB STAMURA tende a inoltrare a tutti i suoi tesserati e loro famiglie il seguente comunicato.

Il recente ripetuto verificarsi sui campi da gioco di episodi di aggressività verbale verso gli arbitri, i tesserati ed i genitori della squadra avversaria di cui spesso siamo stati spettatori ma purtroppo alcune volte attori, ci offre lo spunto per sollecitare tutti i nostri tesserati (dirigenti, allenatori e atleti) al massimo rispetto verso gli arbitri, gli avversari ed i loro sostenitori. Non dobbiamo mai dimenticare che tutti gli attori della partita sono ragazzi, più o meno grandi, che esprimono sul campo la loro passione e inevitabilmente commettono errori, arbitri compresi.
I ragazzi dal campo riescono a percepire esattamente e con grande chiarezza cosa accade sugli spalti e molto spesso episodi di nervosismo accaduti in tribuna trasformano la partita da esperienza emozionante e coinvolgente a situazione di disagio, nervosismo e aggressività. Sosteniamo i ragazzi che lottano sul campo e cerchiamo di dare loro un esempio di comportamento tollerante anche verso chi riteniamo abbia commesso una ingiustizia nei confronti della nostra squadra; in questo modo una sconfitta che potrebbe essere ancora più bruciante perchè ritenuta ingiusta può diventare un momento di importante crescita dei nostri ragazzi a cui tutti noi, con il nostro comportamento, abbiamo contribuito.

Cogliamo l’occasione per rammentare i prossimi appuntamenti:

  • 03/12/2016 ore 20,30 PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” partita di A2 Ambalt Recanati vs Virtus Bologna
  • 04/12/2016 ore 18.00 PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” partita di Serie C Silver, il DERBY Stamura-Il Campetto
  • 18/12/2016 ore 18.00 PalaPrometeo Estra “Liano Rossini”, Festa di Natale del Minibasket e Settore Giovanile del Cab Stamura